4

Corsa degli innamorati

Pubblicato il 19.2.12

Su un percorso da vero cross si sono sfidate ieri 32 coppie di innamorati: neve molle e fango sono state il campo di gara di questa ormai classica staffetta organizzata da noi della Valbossa per festeggiare S. Valentino e la passione per la corsa che unisce tante coppie. Un anello di 3km dal fondo difficile percorso da tutti al meglio delle proprie possibilità. Come sempre sono le donne a percorrere il primo giro e il ritmo è fin subito alto, entro il primo chilometro è Sara Speroni a prendere il comando della gara ed è sempre lei a raggiungere per prima, in 11’36”, l’area di cambio distanziando Ilaria Bianchi (12’03”), le ticinesi Rosalba Rossi (12’08”) e Stefania Lupatini (12’19”) e la giallo-nera Lorena Strozzi (12’25”). Ma la staffetta si vince in due e nella seconda frazione la classifica cambia: è Andrea Basoli che completa per primo il secondo giro tallonato dal ticinese Damiano Barloggio. Ma mancano ancora i 300 metri della volata finale da correre in coppia: è qui che Damiano e Stefania riescono ad avere la meglio su Andrea e Lorena aggiudicandosi il primo gradino del podio. Terza posizione per l’altra coppia ticinese formata da Rosalba Rossi e Davide Vassalli. Quarta piazza per Sara Speroni e Lorenzo Laddaga alla loro quarta partecipazione e per la prima volta ai piedi del podio per un “giù di forma” di Lorenzo da poco al rientro dopo uno stop da infortunio. Seguono tutte le altre coppie che a ritmi “più umani” hanno tagliato mano nella mano il traguardo.
Nel dopo gara come sempre merenda in compagnia e, anche grazie alle apprezzatissime torte (come promesso ecco la ricetta di quella agli amaretti link alla ricetta) e alla splendida cornice dei prati innevati di Vegonno, l’aria è proprio di festa.

Un pomeriggio uguale a tante altre mattine ma in fondo diverso perché correre con la propria metà e tagliare il traguardo in due ha tutto un altro sapore…

Anche quest’anno il ricavato della staffetta andrà a sostegno di progetti di solidarietà.

Grazie a tutti e alla prossima edizione

Gilda

LE FOTO

Classifiche

4 commenti
  1. Anonimo 20 febbraio 2012 alle ore 18:12  

    che belli! un giorno riuscirò a partecipare :-D !
    Alessio

  2. pelusci 20 febbraio 2012 alle ore 20:29  

    E' stata una corsa bella divertente e molto ben organizzata, l'anno prossimo ci saremo ancora!!! L'unica pecca era quel tipo con la pistola "poteva fare una strage" !!!!!!!
    ancora grazie Maurizio Roberta e Marco.

  3. Anonimo 20 febbraio 2012 alle ore 22:15  

    Quello con la pistola, era , ed è, molto pericoloso!!!

  4. IL PISTOLERO 21 febbraio 2012 alle ore 17:46  

    Demoralizzato per non poter partecipare alla gara (indisposizione Cristina) ho cercato altre emozioni stile Tex Willer!!
    Bè, siamo sotto carnevale no?

    Alla gara non tanti partecipanti ma è stato cmq positivo!!
    ciao alla prox