0

CAPODANNO DI CORSA

Pubblicato il 12.1.09














Anche quest’anno il 1° gennaio a San Giovanni Valdarno, in toscana, si è tenuto il “Capodanno di corsa”, giunto ormai alla sua XXXIII edizione. Dato che ero giù a trovare i miei, anche stavolta non mi sono lasciato sfuggire l’occasione di iniziare il nuovo anno con una bella corsa (13,400 km) nel mio paese. D’altra parte si sa: “chi corre per il primo dell’anno corre tutto l’anno”, no?
Purtroppo la pioggia ha un po’ rovinato la festa anche se eravamo ugualmente alcune centinaia alla partenza. La corsa prevedeva 2 giri attorno al paese con arrivo lungo il corso principale proprio sotto al palazzo comunale trecentesco. Malgrado i bagordi della nottata e le poche ore di sonno ho tenuto bene il mio passo e sono arrivato come sempre attorno ai 60 minuti.
Alla fine un gradito tè caldo per tutti sotto il loggiato del comune e via di corsa sotto una bella doccia calda!
Buon anno (di corsa) a tutti

Lorenzo

0 commenti