E’ stata un’altra domenica piena di competizioni che ha visto atleti Valbossini sparsi in giro per l’Italia.
Partiamo dagli appuntamenti in provincia. A Brenta si correva la consueta tappa del piede d’oro. Tra i 23 valbossini presenti facciamo rilevare l’ottimo terzo posto assoluto di Marta Dani che conferma il momento di buona forma. Nella top ten femminile anche 6^ Barbara Pierini, 8^ Daniela Marangoni e 10^ Valentina Vignola. In campo maschile sempre tra i primi Fernando Coltro che questa domenica si aggiudica la nona piazza. Classifica completa sul sito del piede d’oro.
A Ternate si è corso intorno al lago di Comabbio per Run for Parkinson, corsa benefica per sostenere la ricerca. Non avendo reperito classifica segnaliamo solo la presenza di Silvia Macchiella e Lizia Rodari.
Attraversiamo il lago maggiore per andare a Mergozzo dove si è svolto l’Ossola trail. Nella gara di 27 km e 1900 D+, con un elenco di partecipanti di tutto rispetto, bella prestazione di Marco Zarantonello che in 3h04’04” si piazza quarto. Arrivano tredicesimo Max Valsesia in 3h19’04” e 117° Mauro Rodighiero in 5h02’20”.
Nella gara di 17,5 km e 1200 D+ grande prestazione di Martina Gioco che si piazza seconda assoluta 2h12’15” dopo aver condotto la gara fino al termine della salita e aver dovuto cedere due minuti in discesa a Michela Piana che si è aggiudicata la vittoria. Presente anche Andrea Poggioni che chiude 32° in 2h11’15” .
Andiamo in veneto per trovare Fabio Di Giacomo secondo assoluto nella traversata dei colli Euganei di 42 km e 2000 D+. Chiude in 3h43’54” a soli 8 minuti dal vincitore. Da segnalare che per Fabio è stata la prima gara con i colori di Montura, lo sponsor che lo appoggerà in questo genere di competizioni fino a fine stagione. In gara anche Debora Battilana che chiude la sua fatica in 6h06’34” molto soddisfatta dei progressi che sta compiendo su queste distanze.
Scendiamo lungo lo stivale per arrivare a Riccione dove nella stra cittadina era presente Rita Grisotto. Sempre puntuale arriva in redazione il suo commento:” 39^ edizione di Strariccione vivicittà. Percorso quasi interamente piatto, ottima organizzazione, ricco pacco gara e ricche premiazioni per solo 8 euro di iscrizione. Tutta la città in festa all’insegna dello sport; previste gara ciclistica di gran fondo alle ore 9 e a seguire alle 10,30 la podistica. In contemporanea gare di nuoto. Ho concluso terza di categoria in 54’13”
Dobbiamo andare in mezzo al mediterraneo, più precisamente a Ibiza, per trovare Ornella Mantovani che, per festeggiare il compleanno, ha partecipato alla maratona che si svolgeva sull’isola. 4h48’27” il suo tempo finale.
Non ci rimane che fare i complimenti a tutti e darvi appuntamento al prossimo weekend di gare.
La redazione
Posta un commento