0

CRONACHE VALBOSSINE

Pubblicato il 4.4.17

Valbossini sugli scudi questo fine settimana! Iniziamo la cronaca dando la precedenza ai risultati delle "nostre" super donne, partendo da Marta Dani che bissa il successo della scorsa settimana al Piede d'Oro conquistando a Gazzada Schianno la vittoria alla 12ª edizione della "Corri con noi per la vita".

imageGrandissimi complimenti a Marta e a tutti i partecipanti di giornata! Segnaliamo inoltre il "trenino" femminile composto da Barbara Pierini, Valentina Vignola, Monica De Santis e Daniela Marangoni che terminano rispettivamente al 6º,7º,8ºe 9º posto e al maschile la 12ª posizione di Fernando Coltro.
Ancora complimenti a tutti!

 

 

imageE sempre parlando di donne, ecco un altro risultato di prestigio di Martina Gioco, che conquista un bellissimo 5º posto alla 1ª edizione del Km verticale di Vogogna, con uno sviluppo di 3300mt per superare 1000mt di dislivello, tra l'altro confrontandosi con atlete Top come Manuela Brinzio e Sabina Ambrosetti! Grandissima prestazione e complimenti!!!

 

 

Ma anche i "maschietti" si son fatti valere il questo weekend. Infatti domenica erano in programma 2 delle più importanti maratone italiane, Roma e Milano.

image


A Roma eravamo rappresentati dal pres. Andrea Poggioni, che torna a calpestare un po' d'asfalto nella distanza regina dopo qualche anno e ottiene un buon risultato con il crono di 3:23'47". Con lui Paolo Anese, che conferma quanto di buono fatto lo scorso anno, e stabilisce il suo nuovo personale sulla distanza con il tempo di 3:21'30"! Complimenti ad entrambi!

 

image

 

A Milano invece presenti 6 valbossini, e anche qui, buonissime prestazioni da parte di tutti, a cominciare da Fabio Di Giacomo che ottiene il nuovo P.B. con il tempo di 2:43'00" e Francesco Conte, che dopo un lungo inseguire riesce ad abbattere il muro delle 2 ore e 55', fermando il crono a 2:53'55"! Ecco i risultati degli altri valbossini: Luciano Giamberardino 2:59'52"; Adriano Di Raimo 3:25'49"; Anna Vanetti 4:02'57" e Francesco Mininni 4:49'07". Presenti come staffettisti, anche Gabriele Rizzi e Pietro Verengia. Complimento a tutti!

 

 

 

 

E spostiamoci in Liguria, dove erano in programma due Ultratrail. A Monterosso al mare, nelle cinque terre, si è svolta la 3ª edizione dello "Sciacchetrail", 48km e 2600mt, presente Marco Zarantonello, che chiude la sua fatica al 14º posto con il tempo di 5:29'10"! Complimenti! A Loano invece, 8ª edizione della Maremontana. Nella distanza da 20km e 1000mt, presente Dario Corà che termina la sua gara al 60º posto con il tempo di 2:10'35". Complimenti!

imageA Carvico (BG) era in programma l'8ª edizione della "Sky del Canto" con un percorso di 22km e 1300mt ed era presente Marco Vicario che conclude la sua prova con il tempo di 2:44. Ecco il suo commento: "gara molto bella con continui saliscendi, praticamente una spaccagambe e complimenti all' organizzazione per la riuscita dell'evento". Complimenti!

A Chiaverano (TO) per il TrailLaghi XL di 50km e 2100mt, presente Max Valsesia, che coglie un buon 8º posto con il tempo di 5:34'51". Complimenti!

E chiudiamo il nostro giro con il campionato provinciale a staffetta di corsa degli Alpini, dov'era presente Paola Negretto. Ecco le sue parole: "Grande soddisfazione ieri per me alla staffatta del campionato provinciale di corsa degli alpini, dove corro per il gruppo di Capolago, io partecipo in coppia con Maurizio Mora e vinciamo la gara. Parto come primo staffettista poco dopo conduco la gara per buona parte della salita, questa è davvero dura e prima della cima mi superano gli amici Simone Prina a Alberto Pini, nella discesa che porta all'arrivo mantengo la distanza presa da Alberto ma Simone vola staccandomi di circa un minuto al punto di cambio dove passo cosi in terza posizione, Maurizio non si smentisce e si conferma il migliore recuperando le due posizioni e taglia per primo il traguardo con un buon distacco dal secondo Alla gara erano presenti anche altri due valbossini sempre con il nostro gruppo, Roberto Brusa e Gianluca Torelli che corrono in coppia, grazie anche al loro piazzamneto siamo primi anche nella classifica dei gruppi. Paolo" Ricordo infine, per chi volesse prendere parte alla prova percorso della "Corro ma non tremo" in programma il 21 aprile, il ritrovo alle 18.45 alla sede delle Pro Loco di Mornago vicino al campo sportivo. Buona settimana a tutti, Fabio Digi

image

0 commenti