0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 20.9.16

Domenica a Mercallo, 20ª edizione della " Caminava dei Sass", valida come 26ª tappa del circuito del Piede d'Oro. Sabina Ambrosetti, dopo un periodo di assenza torna alle competizioni, e torna come di consueto alla vittoria! Complimenti! E complimenti a Marta Dani, come sempre autrice di una buona gara, ieri 5ª, e Barbara Pierini, 10ª. Bravissine!

A Milano si è corso il "Salomon City Trail". Location di partenza ed arrivo l’Arena Gianni Brera, giro unico che nella versione più lunga di 25km, arriva al Parco Montestella per poi rientrare in Arena percorrendo come sempre il più possibile strade sterrate e sentieri ma anche, attesissima, la scalata di 20 piani dell’Allianz Tower così come il passaggio nello splendido e nuovo parco CityLife. E poi ci saranno tanti angoli nascosti ma comunque verdi e sterrati di Milano, il passaggio sul Monte Stella, la ‘Montagnetta’ dei milanesi e la salita a spirale verso il ‘Cono elicoidale’ del Portello così come il passaggio a piano sopraelevato della Fiera Mico. Nel percorso più lungo si passano quattro parchi urbani (Sempione, Portello, Montestella, CitiLire), cinque monumenti, sei nuove aree di Milano e ben quattordici salite e discese. Presenti 3 valbossini: ottima prova quella di Francesco Conte che si classifica 14º e 2º di cat.SM50 con il tempo di 1:43'09", ma buone prove anche quelle di Davide Bisulca con il tempo di 1:50'11" e Massimo Ferro che conclude in 2:27'52". Complimenti!

A Vicenza, 3ª edizione della Mezza Maratona. Presenti Paolo Anese, che chiude con il tempo di 1:33'18", ottimo allenamento in vista dell'ormai prossima maratona di Torino, e buonissima prova per Francesco Mininni che conclude la sua fatica in 1:46'11". Complimenti!

Segnalo inoltre il 5º posto di Gilda Pesenti al Pelsa Trail di 10km a Maggiora. Complimenti!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

image  image  image image

0 commenti