1

imageL’associazione MilleMani nasce a Inarzo nel 2011 su iniziativa di alcune mamme che, per mancanza di tempo e sommerse dagli impegni famigliari,  hanno deciso di unire le forze.

Siamo un’associazione senza scopo di lucro, nata quindi per aiutarsi e aiutare gli altri .

L’emozione fortissima della prima edizione di “Corriamo con Loro” dell’anno scorso è ancora vivida più che mai dentro di noi, un’emozione da togliere il fiato, che aleggia nel nostro io più profondo come un sogno, che è stato realtà, ma è ora di guardare avanti, e pensare alla prossima edizione che vogliamo sia più bella e indimenticabile ancora, semmai fosse possibile, affinché a un ricordo sia concesso svanire ma solo per lasciare spazio a uno più grande e più bello ancora. 

Torniamo in prima linea per un grande progetto, per aiutare le famiglie e i bambini colpiti da tumore e, soprattutto, per Etienne. Etienne ha 6+1 anni ed è il bambino di una nostra cara amica. Gli è stata diagnosticata una rara forma di cancro al cervello chiamato “Glioma pontino diffuso”. Ma lui lotta, corre, gioca e sorride, e in ogni istante ci dona gioia, carica, e infinita speranza. 

Torniamo ad organizzare una giornata di sport e di gioia, incentrata su una corsa podistica non competitiva in pigiama. Perché in pigiama? Perché i bambini vivono in pigiama per giorni e talvolta per settimane e noi vogliamo essere come Loro, con Loro.

Raccoglieremo fondi da devolvere alla ricerca dell’Istituto Tumori di Milano e all’ ”Associazione Bianca Garavaglia” un’associazione con sede a Busto Arsizio che ha come scopo la raccolta di fondi per promuovere studi scientifici e cure mediche in materia di tumori dell'età infantile, nonché di aiutare e sostenere direttamente sul piano finanziario ed operativo, iniziative in questo campo. Sarà un pomeriggio di sport, d’informazione, e tanta serenità, il tutto accompagnato da un ottimo servizio di ristorazione garantito dalla oramai collaudatissima cucina degli amici della Canottieri Corgeno.

La corsa si svolgerà lungo la pista ciclopedonale attorno al lago di Comabbio nel pomeriggio della giornata di sabato 28 Giugno 2013,  su due distanze; una più breve di circa 4,5 Km per i più piccoli e i meno allenati e una di 12,5 Km circa (giro completo della Ciclopedonale) per i più motivati,  in collaborazione con l’Associazione Canottieri Corgeno sede della manifestazione. Il nostro desiderio, oltre alla possibilità concreta di aiutare e sostenere queste associazioni, è quello di ricordare attraverso un sorriso che la lotta contro queste malattie ci appartiene e che tutti insieme possiamo vincere..

La preziosa donazione che ciascuno di Voi vorrà destinare a questa iniziativa, a cui teniamo particolarmente, permetterà di sostenere  la ricerca impegnata a lottare quotidianamente contro questi terribili mali, e speriamo mille mani, mille sorrisi per i bimbi e le loro famiglie che come Etienne affrontano questo difficile cammino.

Vi ringraziamo innanzitutto per l’attenzione che avete voluto dedicarci e per qualsiasi tipo di sostegno, economico e non,  che Vi sentirete di donare alla nostra causa.

Contattateci al più presto per scoprire le “MilleMani” di cui abbiamo bisogno…..

                                                                                  Associazione MilleMani

Associazione MilleMani – Via Trieste 18 – 21020 Inarzo (Va) C.F. 91058060129

Tel. 3475537045

1 commenti
  1. Anonimo 4 aprile 2014 alle ore 15:24  

    Forse è 28 giugno 2014?