0

PRESENTAZIONE ANNO 2012

Pubblicato il 16.2.12

image

Cari atleti,
la stagione agonistica è alle porte, il giorno 19 febbraio riparte il Piede d'oro con ritrovo e partenza alle ore 9.30 in via Crispi. Al pomeriggio si svolgerà il primo evento organizzato dai Runners Valbossa " La corsa degli innamorati" presso Vegonno di Azzate con partenza alle ore 15.00.
Le temperature polari di questi giorni  non hanno invogliato le uscite , tuttavia i più arditi non hanno esitato ad affrontare il ghiaccio per riguadagnar la sospirata forma per le gare che si profilano all'orizzonte.
Qualcuno non si è mai fermato, chi insegue gli ultimi appuntamenti con il cross, chi è in crisi di astinenza da Piede d'oro (gli estimatori sono una folla), altri, ancora, stanno pianificando la loro partecipazione a mezze maratone, maratone e trail.
Anche quest' anno il consiglio direttivo ha confermato tutti gli eventi dell' anno precedente con qualche variante: il XXI Grand Prix della Valbossa non parte più da Erbamolle, ma bensì il ritrovo e partenza  avrà luogo presso la fattoria Canale di Azzate sulla strada per Vegonno, pertanto anche il percorso sarà inedito;  ritorna anche la STRAmAZZATE , anche se per motivi organizzativi non è stato possibile includerla nel circuito di PUMA SPORT, il trail le terre di mezzo a Daverio il 4 novembre.
Comunque questa è solo un'anticipazione, al momento opportuno tutti gli appuntamenti da noi organizzati saranno esaurientemente comunicati sia sul nostro sito che con i volantini pubblicitari. Daremo  un contributo di beneficenza. Come l'anno scorso organizzeremo uscite di gruppo, come, per intenderci, la corsa sulla via delle cappelle del Sacro Monte con inclusa foto ricordo dei partecipanti. Abbiamo inoltre la volontà di riproporre i convegni di medicina sportiva, metodologie di allenamento, comunque che trattano temi di sicuro e specifico interesse per il podista.
In questi anni di vita associativa abbiamo sempre cercato di coinvolgere i nostri  atleti affinché siano sempre più partecipi alle nostre iniziative.
E' chiaro che non tutti, vuoi per motivi di lavoro e/o familiari,  possono partecipare con la stessa assiduità e dedizione, tuttavia, ricordiamo a tutti gli atleti a rinnovare a scadenza e consegnare tempestivamente presso la sede  (dalle 21.30 il venerdì e sempre aperta) il certificato di idoneità agonistica.
Nel 2011 eravamo in 128 iscritti e per il 2012 abbiamo già raccolto 110 iscrizioni.
Un  grazie ai neo iscritti, per aver scelto la Runner Valbossa, faremo il possibile per offrirvi tutta la nostra accoglienza e disponibilità. In tanti anni ho compreso che iscrivere nuovi atleti significa conquistare nuove persone che pur essendo diverse per età, cultura, ambiente e costume di vita, hanno un denominatore comune: la passione per la corsa.
La motivazione che spinge a correre è individuale, chi perché vuole ritrovare la forma fisica, chi perché ama la competizione, chi perché correndo scarica la tensione o perché gli da un senso di libertà. Quale che sia la molla, la passione per la corsa si traduce nel binomio sport e salute. Beni preziosi da promuovere, conservare e tutelare.
Buone corse a tutti.

Un saluto affettuoso a tutti.
A.De Mieri.

0 commenti