Sono qua in vacanza bello tranquillo nel Salento e mentre sono in spiaggia a pensare a come riempire il tempo mi chiedo se non ci sia anche qui qualche tapasciata nel periodo estivo.
Una rapida ricerca su internet (che rovina!!!) ed ecco fatto:
trovata una garetta di 9 km in riva al mare in quel di Lido Marini a circa 30km da Gallipoli.
Sempre tramite internet effettuo l'iscrizione, bene ora non mi resta che attendere il giorno 11/08.
Qua non sembra esserci problema di meteo, nel senso che c'è sempre il sole e la temperatura si aggira intorno ai 30°e più. Così è anche il giorno della gara passato in spiaggia in attesa della partenza.
Mi avvio a ritirare il pettorale e scopro che i pettorali per i Runners Valbossa sono due, avrò sbagliato a fare l'iscrizione? No, c'è anche Angelo De Luca in vacanza con la famiglia.
Alle 19 finalmente di parte, non prima che l'organizzazione ci comunichi che il percorso sarà di 11,6 km anziché di 9.
Ci sono oltre 400 partenti ed il percorso si sviluppa per un paio di km nel paese per poi entrare in uno sterrato che costeggia un laghetto comunicante tramite un piccolo canale con il mare, per poi rientrare in paese. Il tutto da rifare 2 volte.
Sembra di essere ad una gara del Piede d'Oro solo che sullo sfondo non ci sono le Prealpi ma bensì il mare.
Tracciato chiaramente tutto pianeggiante che invitava a ritmi sostenuti anche se la temperatura e le giornate oziose sotto il sole hanno reso difficile far girare a dovere le gambe.
All'arrivo un ristoro a base di anguria ad attenderci per rinfrescarci un po' e per i più arditi anche un bel bagno in mare.
Buon ferragosto a tutti.
Styv
pos ass Pett Atleta cat Pos Cat Tempo Ufficiale Gap
62 367 BELLINI STEFANO MM35 17 00:47:15 +7:36
181 368 DE LUCA ANGELO MM45 36 00:55:32 +15:54
Bravo Styv sempre a tuo agio dalle nostre parti come sui pascoli alpini o sulle spiagge!
Alberzek
Grande Stefano ! Io al mare ho cercato di correre ma avevo le gambe pesantissime, sarà l'effetto ozio + lettino... Se settimana prox sei a casa e senti di qualche gare anche in montagna, fammi sapere. ciao Antonio