1

STRAmAZZATE

Pubblicato il 23.6.10

Azzate Venerdì 25 giugno. Cronoscalata della salita della Maccana.

image La nostra STRAmAZZATE è stata battezzata il 10 luglio dello scorso anno con l'edizione zero alla Memoria di Luciano Vandone. Tale gara è stata ideata dal nostro Valbossino Colombo Massimo, il nome è stato pensato da Salandin Alessio e poi approvato da tutti noi, mentre è stato selezionato il logo di Monica Grisotto. E' inserita nel circuito di quattro gare serali CORRI CON PUMA che avrà inizio  Martedì 22 giugno con partenza alle ore 20.30 a  Coarezza di Somma Lombardo e successivamente a Rescaldina e poi a Quinzano di Sumirago.
La precedente edizione  riservata solo ai Valbossini è stata vinta da Andrea Basoli col tempo di 3'54" e da Cinzia Passera con 4'49'. Le novità di quest'anno riguardano l'inserimento del rilevamento tempo con chip sia alla partenza che all'arrivo e la chiusura totale della strada per le auto, eccezion fatta per i residenti.
In questa gara di 970m, gli atleti si susseguono alla partenza ogni 15’’ e vedono partire chi li precede, poi arrivati agli untimi 46 gradini finali mozzafiato ricevono l’incitamento di chi ha già finito la propria fatica.
Anche noi della Valbossa parteciperemo tutti, pur essendo società organizzatrice, data la ridotta lunghezza della gara.
Oltre ai primi e alle prime cinque che si classificheranno, verranno dati altri numerosi premi a sorteggio.
Il maestoso Monte Rosa e il Sacro Monte  faranno da cornice per tutta la serata. Vi aspettiamo numerosi per raccontare un'emozione diversa con questa cronoscalata unica nel panorama delle gare podistiche del varesotto.


Saluti a tutti
A. De Mieri

1 commenti
  1. gilda e marco 24 giugno 2010 alle ore 09:43  

    anche se venerdì sera saremo al cospetto delle tre splendide cime di lavaredo, con un lupo quasi miracolosamente sanato dal mal di schiena e pronto a partire per la lunga avventura, ci spiace di non partecipare al grande evento... ci saremo con il pensiero!
    BUONA STRAmAZZATE A TUTTI!!