by tillo
È domenica e per noi drogati di corsa che facciamo ? andiamo a correre. A Santa Cristina vicino a Borgomanero hanno organizzato “2 trail di Santa Cristina” . Io assieme al gruppo trail della Valbossa dopo aver raccolto le varie adesioni eccoci alla partenza. Ci sono : il nostro lupo e compagna , Alberto ( brillante nel ritirarci in anticipo il pacco gara), Mario e moglie, Gianluca ed Elena, Andrea, Silvano e Alessio. C’è anche un folto gruppo di amici dell’Atletica Verbano , l’amico fiurash e Giordano. La mattinata è molto fredda però il sole ci allieta della sua presenza e con il sole è tutto un'altra cosa sia dal punto di vista della temperatura che del paesaggio.
Siamo circa in 600, e in effetti i primi chilometri sono un po’ difficoltosi per il traffico (probabilmente solo per noi partiti abbastanza defilati), io la prendo sul tranquillo voglio godermi il fatto di correre tra sentieri innevati , lo spettacolo del monte rosa con tutte le montagne attorno e fare attenzione al ghiaccio per evitare il più possibile di farmi male. Il percorso dal mio punto di vista è molto bello le difficoltà ci sono però una cosa normale e mai impossibile. Andrea mi dice che il trail che assieme al lupo stanno organizzando a novembre è molto simile quindi mi raccomando preparatevi perché ne vale proprio la pena.
Finita la gara ci si trova tutti al pasta party, un buon piatto di pasta, formaggio, frutta, dolce e una buona birra ci si scambia un po’ di impressioni ed eccoci pronti a tornare.
Dimenticavo il piazzamento del nostro lupo volante che nonostante una penalità che si dà ai più forti riesce ad arrivare terzo.
Siamo tutti un po’ stanchi però molto soddisfatti è stata una bella domenica, penso sia giusto fare i complimenti agli organizzatori - bravi -
e no caro tillo...i complimenti vanno alle ORGANIZZATRICI! DUE DONNE, BARBARA E CECILIA che da mesi lavorano senza risparmiarsi alla preparazione della gara e che con il loro entusiasmo sono riuscite a contagiare gli altri e a dar vita a una manifestazione perfetta!
Evviva le donne!
Se non ci fossero andrebbero inventate.
Bravo anche Tillo che ha un futuro (lo dico seriamente) come cronista.
il pilo
chiedo scusa a "Luca", domenica c'era anche lui.
Gilda sei sempre un pochino di parte
Però Gilda ha ragione, caro Tillo sii più preciso.
Posso dirti per esperienza che più ti fai vedere a scrivere, più i lettori sono pignoli... mica come correre.
Comunque c'era anche Pica, iscritta regolarmente e altrettanto regolarmente ha usufruito della sua parte di ristoro.
Hi, hi... quella che apprezza "La fatica esiste ma non ci spaventa" era il trail delle donne e bisogna citarle proprio tutte