4

by tillo

image È domenica e per noi drogati di corsa che facciamo ? andiamo a correre. A Santa Cristina vicino a Borgomanero hanno organizzato “2 trail di Santa Cristina” . Io assieme al gruppo trail della Valbossa dopo aver raccolto le varie adesioni eccoci alla partenza. Ci sono : il nostro lupo e compagna , Alberto ( brillante nel ritirarci in anticipo il pacco gara), Mario e moglie, Gianluca ed Elena, Andrea, Silvano e Alessio. C’è anche un folto gruppo di amici dell’Atletica Verbano , l’amico fiurash e Giordano. La mattinata è molto fredda però il sole ci allieta della sua presenza e con il sole è tutto un'altra cosa sia dal punto di vista della temperatura che del paesaggio.

Siamo circa in 600, e in effetti i primi chilometri sono un po’ difficoltosi per il traffico (probabilmente solo per noi partiti abbastanza defilati), io la prendo sul tranquillo voglio godermi il fatto di correre tra sentieri innevati , lo spettacolo del monte rosa con tutte le montagne attorno e fare attenzione al ghiaccio per evitare il più possibile di farmi male. Il percorso dal mio punto di vista è molto bello le difficoltà ci sono però una cosa normale e mai impossibile. Andrea mi dice che il trail che assieme al lupo stanno organizzando a novembre è molto simile quindi mi raccomando preparatevi perché ne vale proprio la pena.

Finita la gara ci si trova tutti al pasta party, un buon piatto di pasta, formaggio, frutta, dolce e una buona birra ci si scambia un po’ di impressioni ed eccoci pronti a tornare.

Dimenticavo il piazzamento del nostro lupo volante che nonostante una penalità che si dà ai più forti riesce ad arrivare terzo.

Siamo tutti un po’ stanchi però molto soddisfatti è stata una bella domenica, penso sia giusto fare i complimenti agli organizzatori - bravi -

4 commenti
  1. gilda 9 febbraio 2010 alle ore 16:58  

    e no caro tillo...i complimenti vanno alle ORGANIZZATRICI! DUE DONNE, BARBARA E CECILIA che da mesi lavorano senza risparmiarsi alla preparazione della gara e che con il loro entusiasmo sono riuscite a contagiare gli altri e a dar vita a una manifestazione perfetta!

  2. pilo966 9 febbraio 2010 alle ore 17:07  

    Evviva le donne!
    Se non ci fossero andrebbero inventate.

    Bravo anche Tillo che ha un futuro (lo dico seriamente) come cronista.

    il pilo

  3. tillo 10 febbraio 2010 alle ore 12:47  

    chiedo scusa a "Luca", domenica c'era anche lui.
    Gilda sei sempre un pochino di parte

  4. fiurash 10 febbraio 2010 alle ore 20:17  

    Però Gilda ha ragione, caro Tillo sii più preciso.
    Posso dirti per esperienza che più ti fai vedere a scrivere, più i lettori sono pignoli... mica come correre.
    Comunque c'era anche Pica, iscritta regolarmente e altrettanto regolarmente ha usufruito della sua parte di ristoro.
    Hi, hi... quella che apprezza "La fatica esiste ma non ci spaventa" era il trail delle donne e bisogna citarle proprio tutte