0

PIEDE D’ORO - VARESE

Pubblicato il 23.2.10

by C. Cason

Domenica 21 febbraio si è dato il via al circuito del Piede d’Oro con la prima gara dell’anno denominata “Marciando per la vita” sulle distanze di 10 km per il percorso lungo e di 4 km per il corto. La partenza era situata davanti al negozio di lampadari FRIGO NEREO. Alle 9:30 il via; si parte e i circa 700 podisti avanzano verso lo stadio comunale Franco Ossola di Varese gli girano attorno e la corsa incomincia con alcuni strappetti in salita fino a farci arrivare fin su alla torre di Velate per poi scendere in velocità e farci ripassare verso Casciago.

Percorriamo un piccolo tratto corribile tra un parchetto nei pressi del castello di Masnago e concludiamo dal punto dove siamo partiti. Primo tra gli uomini Marco Brambilla il secondo posto è per Ivan Breda, al terzo posto Nader Rhhal. In campo femminile la forte Elisa Masciocchi conquista il primo posto, al secondo Giuli Novati e al terzo la nostra bravissima Elisabetta di Gregorio vittima anche di una rovinosa caduta durante il defaticamento.

Il percorso leggermente cambiato e allungato di quasi 2km è risultato buono ben corribile in tutti i punti e organizzato sempre egregiamente. Un grazie a tutti gli organizzatori, ai volontari e alle persone sul percorso per la bella riuscita della corsa.

Ci rivediamo tutti domenica prossima a Cadrezzate

le foto del pilo

il video di Tele Studio 8