0

Festa del ventennale

Pubblicato il 1.6.10

image Ai più è sfuggito, ma certo non a noi: l'Associazione dilettantistica Runners Valbossa compie vent' anni. Una circostanza significativa, degna di essere ricordata tra i momenti importanti.
Il bello delle ricorrenze è che ti costringono a guardare indietro, ed è allora che ti accorgi di avere più anni di quelli che dimostri. Man mano che lasciamo scorrere le annate delle foto ricordo, abbiamo la possibilità di valutare con esattezza il cambiamento avvenuto dagli anni novanta in poi: il numero sempre crescente di iscritti (attualmente 107), una maggiore organizzazione nelle manifestazioni podistiche, convegni sulla medicina sportiva, lezione sullo stretching, le raccolte fondi per la solidarietà (missione Marco Rampi). Diciamo che in tutti questi anni abbiamo saputo correre con voi, spinti dalla stessa voglia di rinnovarci, d' andare oltre. Dare ascolto a ogni piccolo suggerimento che arrivasse da ogni iscritto, per telefono o per contatto diretto durante qualche occasione corsaiola è stato facile e anzi se oggi la Valbossa è così com' è lo si deve soprattutto, agli sportivi. A noi resta il merito d' aver compreso che non bisogna sostare troppo a lungo, ma rimettersi in corsa dopo aver digerito l'ultima proposta. Sbaglieremmo se pensassimo, di non aver scontentato nessuno, nel corso della nostra evoluzione.
Proprio in occasione di tale evento il giorno 4 luglio 2010 presso Villa Mazzocchi di Azzate in via V. veneto dalle ore 17.30 si svolgerà la festa del nostro ventennale, in cui offriremo come omaggio una maglietta a tutti gli iscritti all' associazione. Inoltre, si terrà un'esposizione di tutti i cimeli realizzati nel corso di questi anni con locandine, riviste, gagliardetti ecc. Inviteremo tutti gli atleti iscritti nell'arco degli anni, le autorità locali, nonché il co-direttore del mensile "Correre" Daniele Menarini. In tale occasione sarà scattata la foto ricordo e verrà allestito un ristoro speciale a cui seguirà il taglio della torta, il tutto offerto dallo Sponsor Claudio D'angelo. Dunque, non potete proprio mancare.

Cin cin a tutti !!!

A. De Mieri