0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 20.6.17

Venerdì sera era in programma la Varese - Sacro Monte, competizione amatoriale di corsa in salita di 5km con l'arrivo posto ai piedi del Mosè. Buona presenza valbossina. Da segnalare l’ottima prova di Fernando Coltro che si classifica al 3º posto assoluto. Complimenti a lui e a tutti i valbossini presenti.

image

Sabato sera, la settimanale prova del Piede d’Oro faceva tappa a Gavirate, con la seconda edizione della “Gavirate sotto le Stelle”. Al femminile, chiudono al 6º,7º, 9º e 10º posto Barbara Pierini, Monica De Santis, Daniela Marangoni e Lizia Rodari. Al maschile, 10º posto per Fernando Coltro. Complimenti a tutti!

Sempre sabato a Pella ( NO) era in programma la “Lago d’Orta Night Run”. Nel percorso di 16,5km presenti Francesco Mininni che chiude con il tempo di 1:37’38” e Giovanni Grassi in 1:49’20”. Complimenti!

E veniamo alla giornata di domenica. A Valpelline ( AO ), Vertical Becca di Vioù, di 9km e 1950mt.

image

Ecco il resoconto di Alberto Zecchi:

“ ritrovata la lucidità ammiro i 360º di spettacolo che mi si parano davanti. Becca di Nona, Gran Paradiso, Grivola, Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa. Mi è costato uno sforzo immenso con il taglio del traguardo al limite del collasso. Il caldo terribile unito alla salita quasi costantemente durissima, mi ha lavorato ai fianchi e quasi messo al tappeto. Nulla toglie alla bellezza, alla maestosità dei luoghi e alla condivisione di questo con vecchie e nuove amicizie. Chiusa al 45º posto maschile con un tutto sommato inaspettato 2:01’46”. Grande prova della nostra Martina Gioco che alla prima esperienza in un una gara di quelle pesanti per difficoltà e livello dei partenti,

Chiude all’11º posto femminile con un invidiabile tempo di 2:03’20”! Alla prossima cima, Alberzek.”

A Trivero, per il Trail dell’Oasi Zegna, 59km e 3800mt, presente Mauro Rodighiero che chiude la sua fatica con il tempo di 13:16’49”. Complimenti!

Buona settimana a tutti, Fabio Digi

0 commenti