0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 2.5.17

Essendo periodo di ponti iniziamo la cronaca settimanale dallo scorso martedì 25 aprile.

A Castel Bolognese si è corsa la 50km di Romagna. Vi hanno preso parte Tommaso Ambrosca che chiude in 4h36’13” e Anna Vanetti che ferma il cronometro a 4h55’17”. Si allunga quindi l’elenco dei valbossini che si cimentano in gare che superano i km della maratona classica. Complimenti!

imageSempre il 25, a Comerio, si correva la Gromeron, 7,7 km quasi interamente in salita. Sale sul terzo gradino del podio Fernando Coltro. Presenti anche Paola Ghiringhelli, Gianni Zonca, Angelo colli e Angelo De Luca.

Domenica 30 aprile a Caldana per il memorial Maretti presenti Paola Ghiringhelli, Angelo Colli e Gianni Zonca. Questa era anche la prova finale del trittico Eolo Running Grand Prix, circuito composto dalle gare di Brinzio, Comerio e appunto Caldana. Avendo corso tutte e tre le prove entrano in classifica Paola Ghiringhelli 2^ cat. SF44, Gianni Zonca e Angelo Colli rispettivamente sesto e settimo in cat. 60+

imageDomenica è stato anche il giorno della Abbots Way, trail di 125km e 5.500m D+. Dopo 13h31’10” e stabilendo il nuovo tempo record della gara, vince Fabio Di Giacomo. Fabio sta attraversando un periodo di forma eccezionale e questo è un ottimo segnale in vista dei prossimi importanti appuntamenti che lo attendono. Tra questi a fine giugno, a Cortina, la Lavaredo Ultra Trail di 120 km e l’evento trail più importante al mondo, a Chamonix, l’Ultra Trail del Monte Bianco di 170 km e 9.500m D+. Grande Fabio, orgogliosi di averti nel nostro gruppo.

 

 

imageLa domenica è anche il giorno del piede d’oro, gare che regalano sempre soddisfazioni ai nostri colori. A Cuveglio troviamo in classifica 17 valbossini. In ambito femminile nella top 20, troviamo 4^ Barbara Pierini, 5^ Monica De Santis, 6^ Daniela Marangoni e 11^ Sofia Barbetta. Tra gli uomini 7° Fernando Coltro e 20° Fabio Battaini il quale migliora sempre di più le sue prestazioni.

image

imageUn gruppo del nostro settore triathlon si è spostato ad Andora (IM) per un triathlon sprint. Presenti Stefania Abbiati, Ornella Mantovani, Stefano Bellini, Silvano Crosta, Stefano Bernardi, Cristian Gallocchio, Pietro Verrengia e Paolo Rovere. Migliore dei nostri Pietro Verrengia. Complimenti a Paolo per il suo esordio positivo.

 

 

Concludiamo la cronaca con lunedì 1° Maggio.

A Santhia (BI) per la Mezza del Riso ottimi risultati per Luciano Giamberardino 1h24’31” 2° cat SM45 Gianluca Torelli 1h28’31” 1° cat SM 50 Anna Vanetti 1h55’31” 3^ cat SF45

A Bolladello di Cairate per il trofeo Bradipo Zoppo era presente una decina di valbossini. Non avendo disponibile la classifica segnaliamo l’ottimo secondo posto di Marta Dani che ha tentato di tenere il ritmo della vincitrice Erika Caccamo ma verso metà gara ha dovuto cedere un po’ di strada. Complimenti a Marta per la tenacia e la voglia di provare sempre a contrastare l’avversaria. Tra gli altri abbiamo visto Rita Grisotto, Daniela Marangoni, Sofia Barbetta, Gilda Pesenti, Andrea Poggioni, Mario Zanotti, Marino De Filippis, Flavio Tremea, Tommaso Ambrosca e Gianni Giamberini. Scusate se abbiamo dimenticato qualcuno.

A Luvinate si correva il famoso Scarpone. Abbiamo ricevuto notizia solo di un 7° posto del nostro portacolori Fernando Coltro che partecipava per la prima volta in questa massacrante gara, se ci pervenissero altri risultati ne parleremo nella prossima cronaca.

Complimenti a tutti.

image

0 commenti