Ciao Runners,
innanzitutto, ben ritrovati dopo la pausa invernale che, per noi, sta a cross o fondo lento come la pizza sta alla birra!
Spero tutto bene, ma anzi, ne son certa, visti i grandi successi del week end che, per personale preferenza, hanno colorato di Valbossa l’apertura del Pdo e che, secondariamente ma non per importanza, hanno toccato anche luoghi oltre confine, di mare e di montagna!
Il podismo del Varesotto ha contato in occasione della Marciando per la Vita ben 28 presenze Valbossine, Fernando Coltro il piu’ veloce degli uomini e Marta Dani la superwoman del giorno; colgo l’occasione per salutare la carissima amica Sailor Sabina Ambrosetti che quest’anno indossa colori differenti pur rimanendo la prima nel cuore di tutti, soprattutto nel mio! Gli altri 26 in ordine Giamberardino, Palermo,Voltini,Battaini ( ieri il bello ha sfoderato occhiale e prestazione top di gamma! ),Crosta in solitaria,Tremea sempre in splendida forma,Zonca,Bernardi,Di Raimo, Gallocchio, Modesti, Vicario che alla partenza aveva già nelle gambe piu’ km di quelli della gara stessa, la leprotta Pierini veloce come non mai ( e qui devo dire che si merita ogni medaglia poiché il suo impegno è sincero concreto e tosto ), Vignola in veste carnevalesca di orsetta felicissima per aver percorso il tratto in 41:37 con un miglioramento netto rispetto ai 46:19 del 2016, Secco Luigi, Marangoni bravissima e concentrata fino alla fine, Secco Giuseppe, Mammano, De Marco, Barbetta che guadagna 190 punti in categoria, Colaiacovo, Rizzi,Giamberini,Ciani, Dall’Asen per me sempre il miglior esempio e Zanini biondissima e bellissima sul podio della F26.
Fuori casa nella Mezza Maratona di Treviglio, fa da porta colori Francesco Conte, che chiude con un ottimo 1:23:57, ottimo allenamento in vista della maratona che sta preparando.
E fuorissimo, là dove si ode il mare, il nostro nome viene portato ancora in alto dal re Fabio Di Giacomo accompagnato da consorte alle isole Canarie dove nella Transgrancanaria percorre 125 km e 8000 metri D+ in 18 ore 22 minuti piazzandosi come settimo atleta italiano tra un elenco iscritti da capogiro a livello mondiale. Deborah si è cimentata nella distanza di 42 km e 1250 metri D+ correndo per 5 ore e 49 minuti.
All'alpe Devero si è corsa la Traccia bianca, classica gara con le ciaspole, dove Marco Zarantonello si piazza quarto assoluto e Gilda si piazza sesta nella femminile.
Il Presidente si sposta in Liguria alle prese con un trail a squadre, di cui sarà proprio lui a parlarci!
E con la speranza di aver abbracciato tutti per via epistolare, da Crugnola è tutto, a Voi Runners!
Valentina Vignola
Posta un commento