0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 10.10.16

image1Domenica 9 ottobre era la data designata per la nostra gita sociale. Bella giornata passata in compagnia all'insegna dell'amicizia e naturalmente dello sport. Lascio la parola a Rita, che per l'occasione, torna ad occuparsi delle cronache valbossine:

"Per la tradizionale gita sociale, la scelta cade per la trasferta a Bedizzole, per correre la ”5 Castelli Half Marathon” Fidal, valevole come punteggio per in nostro Trofeo Qualità. Prevista anche la 10 km non competitiva.

Partenza puntuale da Azzate ore 6.00, il pullman è quasi al completo 49 partecipanti tra soci e accompagnatori. Le facce sono assonnate, qualcuno lamenta i soliti dolorini nonostante ciò siamo carichi, il motto è sempre lo stesso; passare una piacevole giornata all’insegna dello Sport e Amicizia.

Arriviamo in anticipo a destinazione, a un punto prestabilito ci sta aspettando un responsabile dell’organizzazione che, con la sua autovettura ci scorta accompagnandoci sino al parcheggio a noi riservato, meglio di così….. li troviamo Cinzia, efficiente e precisa ha già ritirato i pettorali per tutti.

Alle ore 9 partono i non competitivi della 10km, percorso ricavato nel Parco del fiume Chiese, si cimentano sulla distanza circa 10 Valbossini.

Alle 9.30 lo sparo da il via alla 21.097 km, i primi chilometri in discesa tendono a far girare troppo velocemente le gambe, percorriamo un breve tratto sterrato a seguire un falso piano fino al 9 km, ci troviamo a Padenghe e davanti a noi si apre un magnifico scenario, il Castello situato sopra un’altura a sinistra mentre a destra lo sfondo del Lago di Garda con i suoi splendidi colori e sfumature. Per un attimo dimentichiamo la fatica che ci accompagna fino al 14 km con continue e impegnative salite. Dal 15° sino alla fine della gara chi ha conservato ancora un po’ di energia, può tentare di spingere per chiudere al meglio la sua prestazione.

Gli atleti Valbossa come sempre si distinguono per le buone prestazioni in tutte le categorie. Numerose e ricche le premiazioni.

Dopo l’abbondante pranzo, pic-nic, in area verde nel parco con tavolo a noi riservato, proseguiamo la giornata con breve visita a Desenzano. In meteo è a nostro favore, ci ha regalato una giornata freddina ma priva di pioggia, che ci ha permesso di correre con temperatura ideale. Non sono mancate le sfide tra compagni di squadra, divertendoci nel raccontare gli aneddoti al rientro a casa.

Arrivederci a tutti al prossimo anno!"

Come sempre bella ed esauriente la cronaca di Rita, e per quanto riguarda l'aspetto agonistico, oltre a quanto già ricordato da Rita, segnalo l'ottima prestazione di Paolo Anese, che dopo il positivo esordio in maratona di domenica scorsa, ritocca nuovamente il suo personale in mezza fermando il tempo a 1:30'25". Complimenti!!!

Questi invece i risultati completi, valevoli come penultima prova del Trofeo Qualità:

Fabio Di Giacomo 1:24'37"
Paolo Negretto 1:24'47"
Luciano Giamberardino 1:25'56"
Stefano Bellini 1:26'01"
Paolo Anese 1:30'25"
Rita Grisotto 1:34'47"
Mario Zanotti 1:37'34"
Andrea Poggioni 1:38'07"
Silvano Crosta 1:40'07"
Stefania Abbiati 1:40'08"
Davide Zibetti 1:42'12"
Fabio Bosetti 1:45'06"
Alberto Toletti 1:45'06"
Monica Grisotto 1:46'36"
Marco Vicario 1:49'15"
Debora Battilana 1:51'31"
Mary Tartari 1:51'31"
Angelo De Mieri 1:54'39"
Giovanni Giamberini 1:55'59"
Valerio Basso 1:56'09"
Matteo Merisi 2:00'59"
Mauro Rodighiero 2:01'00"

In settimana verranno poi aggiornate le classifiche in attese dell'ultima prova, il 23 ottobre a Mustonste, ultima gara del Piede d'Oro.

Oltre alla gita, questo weekend era in programma anche il "Cross Country dei 7 Campanili" a Cavaria con Premezzo, mitica gara della nostra provincia con 102 anni di storia alle spalle, che da sempre raccoglie tanta partecipazione arrivando a sfondare spesso il muro dei 1000 partecipanti.

Per i nostri colori, da segnalare come sempre l'ottima prestazione di Sabina Ambrosetti che le permette di conquistare la seconda piazza femminile con il tempo di 1:05' 59". Complimenti!. Buona anche la prestazione di Marta Dani, che entra nella Top Ten, prendendosi il 6º posto con il tempo di 1:10'53".

Chiudo ricordando che tra meno di un mese andrà in scena la gara regina della nostra società, il TRAIL DELLE TERRE DI MEZZO, e siete tutti invitati a pubblicizzare la nostro evento e a contattare i responsabili per chi volesse dare una mano nell'organizzazione.

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

0 commenti