1

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 30.5.16

Un ricco weekend di appuntamenti, anche prestigiosi, costellato come sempre da ottimi risultati ottenuti dai nostri portacolori!

Ma facciamo un passettino indietro e andiamo alla settimana appena conclusa, la quale ha visto l'inizio della 18ª edizione del "Giro podistico del varesotto" che raccoglie sempre tanta partecipazione, anche da parte valbossina. Si sono svolte le prime 2 tappe, quella di Besnate e quella di Quinzano, che ricordo, faceva parte del nostro Trofeo Qualità.
Per il momento segnalo, oltre alle buone prestazioni di tutti i nostri atleti, i buonissimi risultati di Sabina Ambrosetti, 2ª e 3ª nelle due gare e seconda nella classifica generale alle spalle di Claudia Gelsomino. Complimenti!

image5La giornata di sabato invece, ha visto prendere il via la 44ª edizione della prestigiosa "100 km del Passatore", un viaggio che inizia dal centro di Firenze passando poi per Fiesole, Borgo San Lorenzo, attraversare gli Appennini al Passo della Colla di Casaglia e per poi lanciarsi nella lunga discesa per terminare nel centro di Faenza!

Un edizione che quest'anno ha fatto il record di iscritti e che è stata anche condizionata dal gran caldo. Quattro valbossini erano pronti ai nastri di partenza: Francesco Conte, Marco Vicario, Adriano Di Raimo e Davide Zibetti. Purtroppo Marco si é dovuto arrendere al 35º km, mentre Francesco, Adriano e Davide hanno concluso positivamente la loro prova. Ecco i loro tempi:

Francesco 10:46'48"; Adriano 12:37'17"; Davide 13:13'42". Grandissimi complimenti!!!!

Sabato era anche il giorno di un altra importante manifestazione.

image1Organizzate dall’ Aned – e Aned Sport – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto – Onlus – in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e il Coni, si svolti a Pineto degli Abruzzi la 26esima edizione dei Giochi Nazionali Trapiantati e la 23esima edizione dei Giochi Nazionali Dializzati, che vedevano atleti trapiantati di ogni organo ed eta’ e pazienti dializzati provenienti da tutte le regioni d’Italia, gareggiare tra di loro per dimostrare il miglioramento della qualita’ di vita che e’ possibile raggiungere grazie ad un trapianto. Gli atleti si sono confrontati nelle specialita’ sportive di atletica leggera, nuoto, ciclismo, volley, tennis, tennis da tavolo, bocce.

 

image3

 

 

Presente il nostro Gabriele Rizzi, che ha preso parte alle gare dei 200 mt, dei 1500 mt cogliendo un ottimo 3º posto e il lancio del peso. Grande Gabriele, grandi complimenti ed un esempio da seguire per tutti noi!!!

 

 

 

 

Sempre sabato, a Forno Canavese (TO), Trail del Monte Soglio, 66km e 3600 mt, seconda prova delle Skyrunners Series di UltraMaratona. Presente Fabio Di Giacomo, 3º posto assoluto in 7:26'44". image6

 

È sempre nella giornata di sabato, a Pasturo (LC), 1º verticale del Grignone. Un percorso di 7,5 km con un dislivello di 1800 mt. Presente Alberto Zecchi che conclude la sua prova con il tempo di 1:52'04". Complimenti!

 

 

image2È passiamo alla giornata di domenica. A Paullo, nel milanese, si è svolta la UNA RUN, gara di 10 chilometri su strada, valida quale Campionato Regionale Lombardo UISP e per il concorso regionale e provinciale della provincia di Pavia. Presente Chiara Quartesan, che si dimostra sempre in splendida forma e conclude al secondo posto assoluto e si impone nella categoria Under 40. Complimenti!!!

 

 

 

 

 

 

 

image4A Cocquio Trevisago, tradizionale appuntamento con la tappa del Piede d'Oro, con la 14ª edizione della "Camminiamo assieme". La nostra instancabile Sabina Ambrosetti conquista il primo posto. Bravissima! 6º posto per Barbara Pierini e 7º per Valentina Vignola. Complimenti!

Segnalo infine la presenza di Luciano Giamberardino alla Maratonina di Villa Adriana, un percorso misto tra strada sterrata ed asfalto che si snoda tra uliveti secolari e all’interno della Villa dell’Imperatore Adriano tra suggestivi reperti archeologici.

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

1 commenti
  1. de mieri 31 maggio 2016 alle ore 15:01  

    Grandissima passione per la preparazione della gara del passatore.
    Complimenti a tutti i nostri portacolori.