0

Domenica 9 feb.
Oggi trasferta in terra novarese per l'invernal K 21/11 a Ghemme.
Ci troviamo io, Roberto Palermo, Davide Bisulca e Giuseppe Russo, che Roby è riuscito ad aggregare all'ultimo minuto. Intanto, dopo le piogge dei giorni scorsi, il tempo si presenta clemente: c'è una bella giornata di sole e non fa freddo.
Si parte e come sempre nel viaggio in autostrada sull'A26 il paesaggio che ci si presenta e splendido: di fronte a noi si erge imponente e imbiancata la catena del Monte Rosa.
Arriviamo a Ghemme di buon'ora, e, alla zona partenza presso il campo sportivo notiamo subito una buona partecipazione e un ottima organizzazione, che poi riscontreremo durante tutta la durata della manifestazione.
Ci sono 3 tipologie di gara: il lungo di 21 K, il corto di 11 e la camminata di Nordic Walking, sempre di 11.
Noi partecipiamo compatti al corto di 11. Il percorso è bello, lungo il fiume Sesia, abbastanza pianeggiante, a parte qualche lungo monotono rettilineo. Non siamo in tantissimi a partire alla gara corta, ma al via si comincia con un ritmo sostenuto e anche se con un po' di difficoltà riesco a rimanere a ridosso dei primi fino all'arrivo.
Concludo la mia prova in terza posizione,in 39'57",  dietro al vincitore, Marco Gattoni (Caddese) un ragazzo del '97 di cui si sente già parlare un gran bene, in 39'12", e a Paolo Proserpio dell'Atletica Palzola, in (mi sembra) 39'23", mentre i miei compagni terminano in: Roberto 44'50"  (+-15), Davide 48'30" (+-20) e Giuseppe 50'50"( +- 30).
Un buon allenamento per tutti in vista dei prossimi impegni, ma soprattutto una bella mattinata in compagnia degli amici valbossini Roby, Bisu e Pino.

Fabio Di Giacomo

Presenti sulla lunga distanza anche i nostri portacolori: Stefania e Silvano. (ndr)

0 commenti