0

imagePartenza come sempre da Villa Toeplitz direzione cima del Monte Marica, questo è lo storico allenamento del gruppo Runners Valbossa per lo scambio degli auguri di Natale.
I Valbossini partono scaglionati, dalle ore 8.45 alle ore 9.00 circa, percorriamo la discesa verso Bregazzana ad un certo punto svoltiamo a sinistra imboccando la strada sterrata che ti porta fino alla cima della Martica. Lungo il percorso chi vuole, può fermarsi alla piana Val Des per ammirare i laghi varesini. Oggi l’uggiosa giornata non permetteva di godere del bellissimo panorama.
Proseguiamo poi fino alle cima del monte, dove, come da tradizione, viene allestito dentro l’incavo di un muro roccioso un piccolo Presepe.
Rigorosa tappa di ristoro con tanti podisti e amanti della MTB, c’è sempre chi gentilmente offre un buon tè caldo e un pezzetto di pandoro/panettone.
I Valbossini uno dopo l’altro raggiungono la vetta, oggi siamo veramente tanti. Foto di gruppo e via…… giù a rotta di collo…. o quasi!
Al piazzale di ingresso della Villa Toeplitz ci raduniamo ancora tutti insieme per l’ultimo brindisi. La nostra società è famosa per i ricchi ristori, quindi mai smentirci! Sbucano fuori dalle varie macchine dolci, spumante, bibite.

Che dire….. bellissimo allenamento in ottima compagnia!

Buon Natale a tutti!

Rita

image

Foto by Silvano

0 commenti