0

Video by Massimo Colombo

image

Foto by Arturo Barbieri
Podisti.net

Un’altra bella giornata di sport si è svolta a Crosio della Valle dove il nostro gruppo ha organizzato insieme al Salumificio Colombo il Cross della Valbossa giunto alla ottava edizione.
Su di un fondo un po’ allentato dalla pioggia dei giorni scorsi si sono sfidati 233 atleti competitivi, 30 non competitivi e 15 campioncini in erba.
Ben 278 corridori!! Forse il record del Winter Challenge
La gara è stata avvincente e combattuta. Già dopo un km si è formato un gruppetto di 5 atleti che dapprima ha staccato il gruppo e successivamente si è a sua volta diviso in due parti. Al comando sono rimasti Tavella, Caldiroli e De Angelis. Dopo alcuni secondi inseguivano Pagani e Giani. Al secondo giro il ritmo si è alzato e dopo alcuni avvicendamenti al vetrice ha preso l’iniziativa Maurizio Tavella che a circa 1500 metri dall’arrivo ha decisamente allungato andando a vincere e rifilando 8 secondi di distacco a Fabio Caldiroli. Gara molto bella quella di Fabio De Angelis che ha combattuto a lungo con Caldiroli cedendo di pochi secondi solo nel finale. Al quarto posto Daniele Pagani che approfitta dell’errore di Giacomo Giani il quale si è fermato qualche metro prima dell’arco gonfiabile perdendo così la posizione all’ultimo metro.
In campo femminile subito delineate le posizioni di classifica con Sara Dossena che ha dettato il ritmo dall’inizio ed è andata a vincere con quasi un minuto di vantaggio su Ilaria Bianchi. Al terzo posto Cecilia Sampietro che su questi prati aveva già vinto negli anni scorsi. Battaglia del varesotto tra la quarta Sabina Ambrosetti e la quinta Barbara Benatti divise alla fine di soli 17 secondi.
Soddisfatti sia gli atleti che gli organizzatori a conferma che la corsa campestre è sempre una specialità molto amata dei runners che corrono anche durante la stagione più fredda e sfruttano questo tipo di competizioni come preparazione per la stagione successiva.

Video by Massimo C.

Classifica generale

image

0 commenti