6

Maratona del Lago Maggiore

Pubblicato il 21.10.13

Trasferta valbossina

Siamo un piccolo gruppo di valbossini Domenica mattina al via di questa gara vicino casa: il sottoscritto, Rizzi, Di Raimo, Torelli e Rodighiero, con noi una massiccia presenza di divise bianco-rosse degli amici dell’atletica Verbano, che erano li anche per festeggiare la CENTESIMA maratona del loro socio Anania , COMPLIMENTI GENNARO!! . Il tempo non è entusiasmante ma buono per correre bene, grigio e senza pioggia. La gara, che da quest’anno è con partenza da Verbania con giro di boa a Stresa e ritorno a Verbania, non ha un gran numero di iscritti per quanto riguarda la massima distanza (circa 700 ). Il percorso conosciuto da molti essendo più o meno quello della consolidata mezza maratona di Marzo, anche se fluente presenta dei leggeri saliscendi che si fanno sentire sulla distanza, logisticamente la gara è comunque stata ben organizzata. Dal mio punto di vista non è stata molto entusiasmante, c’era poca gente lungo il percorso a tifare, ma effettivamente chi glie lo fa fare ad uno di uscire con questa giornata grigia ed umida alla domenica mattina per incitare questi matti maratoneti?

Io imposto il ritmo che mi ero prefissato a 4:00/km e spero di mantenerlo fino alla fine, ci riesco abbastanza bene ,anche se negli ultimi 9 km rallento un pochino e mi mangio quella manciata di secondi che mi sono guadagnato fino a quel momento, comunque tengo e chiudo in 2:50:11 quasi perfetto (4:02). Mi piazzo 14° assoluto 13° guardando il real-time :) e 4° di categoria, in effetti al via non c’erano schierati un gran numero di atleti “forti”; comunque mi porto a casa il risultato orgoglioso. Ristoro finale che sembrava dovessero alimentare delle scimmie visto l’enorme quantitativo di banane poi c’erano solo fette di arancia e biscotti, al seguito ho apprezzato gli spogliatoi coperti e docce con acqua calda.

Chiudo ringraziando la Valbossa per i pettorali messi in palio che io ed altri due del gruppo abbiamo vinto all’estrazione.

Paolo Negretto

image

6 commenti
  1. Silvano 21 ottobre 2013 alle ore 13:47  

    Tempi ottimi per tutti !!!
    Bravi

  2. Anonimo 21 ottobre 2013 alle ore 14:21  

    Complienti a tutti!
    Gabry ogni volta rimaniamo stupiti per i tuoi ottimi risultati.
    Sabato pomeriggio Paolo aveva detto che avrebbe voluto tenere i 4 al km, hai corso bene, pensiamo che puoi ritenerti soddisfatto della tua prestazione.
    Rita e Mario

  3. tillo 21 ottobre 2013 alle ore 20:45  

    complimenti a tutti
    grande Paolo !!!!

  4. Paolo Negretto 21 ottobre 2013 alle ore 21:31  

    Segnalo anche la partecipazione di Claudio Zanini alla mezza chiusa in 1:24:45 . Buon esordio sulla distanza (se non sbaglio)

  5. president 22 ottobre 2013 alle ore 19:40  

    Tutti SUPER Disel,Complimenti.

  6. Conte Francesco 22 ottobre 2013 alle ore 23:42  

    Strepitoso Paolo!!!Complimenti a tutti