3

TTM e RUAHA MARATHON

Pubblicato il 15.9.13

Come molti di voi avranno letto, da quest’anno il TTM è gemellato con la Ruaha Marathon che si corre in Tanzania.
Con il supporto dell’organizzatore della corsa africana, si è deciso di aiutare un giovane meritevole atleta e di offrigli il viaggio in Italia per partecipare al nostro trail e a due mezze maratone.
HIRUM è un ragazzo keniano di 24 anni con un personale sulla mezza di 1h04m49s (fatto a Narok - Kenya, a 1900m di quota) e sarà l’ospite d’onore del Trail delle Terre di Mezzo. Prima del Trail correrà la mezza maratona di Cremona (20/10) e quella di Arezzo (27/10). Se qualcuno volesse "accompagnarlo" in queste trasferte è welcome!

Durante questo periodo ... cerchiamo qualcuno disponibile ad ospitarlo! E' un modo per conoscere un atleta ma soprattutto un ragazzo che vive un contesto molto diverso dal nostro .. e chissà .. un'occasione per capire e carpire i segreti di queste gazzelle!!!

Sarebbe bello poi riuscire ad organizzare qualche allenamento/sgambata collettiva. Ci stiamo attivando in merito, seguite il sito e sarete informati delle date degli allenamenti collettivi.

Durante i giorni del Trail faremo la raccolta scarpe usate, chi ne avesse da buttar le può portare da noi (possibilmente lavate), le faremo portare in Africa dove avranno certamente una seconda vita.

Stralugano: vengono dal Kenya a correre 2 ragazzi ed una ragazza. Se ci fosse qualcuno disponibile ad accompagnarli sarebbe aiuto gradito. Lasciate un commento sul sito.

24 novembre - Great Ethiopian Run: 10km per le strade della capitale dell'Etiopia. E' una gara speciale, con oltre 37mila persone che corrono la domenica e più di 3.000 bambini il sabato. E' stata definita la "New York City Marathon" Africana!!! La presenza di Haile Gebrselassie è un'occasione unica per incontrare il grande campione etiope, mito vivente della corsa. Se qualche valbossino e non fosse interessato ci chiami.

Con il supporto dell’organizzatore della corsa africana, in collaborazione con Run2gether (www.run2gether.com), il tutto coordinato da AFRICA&SPORT, ..."

Per tutto quanto contattare
Marco Rampi 346 853 0073 o Claudio Pilotti 335 77 22 888

3 commenti
  1. STEFANO 17 settembre 2013 alle ore 21:41  

    se c'è bisogno di un passaggio x Lugano sono disponibile
    Styv

  2. Anonimo 27 settembre 2013 alle ore 12:31  

    Grazie Stefano! i ragazzi kenyani vengono in Italia accompagnati da un austriaco .. campione di orienteering .. quindi anche senza navigatore non avranno problemi a trovare la giusta strada per Lugano!!!
    dual

  3. STEFANO 28 settembre 2013 alle ore 12:59  

    ok. li vedrò sul podio a Lugano allora...
    Styv