6

MARATONA DEL LAGO MAGGIORE

Pubblicato il 23.10.12


Nella cornice di una bellissima giornata di sole, dal clima primaverile, si è svolta domenica  21 ottobre la maratona del lago maggiore, da Arona a Verbania Pallanza. 
I valbossini hanno fatto la loro parte, con 3 partecipanti nella maratona, con buoni riscontri cronometrici; a proposito, complimenti Stefano per il personale sulla maratona!, e comunque bravissimi a tutti e tre, la maratona non è mai uno scherzo.

image





Io e Lizia invece ci siamo cimentati nella maratona a staffetta, (non competitiva, Galupi è il nome della nostra staffetta), con lei alla partenza e io a tagliare il traguardo, siamo soddisfatti sia per il tempo finale, direi accettabile per noi ora come ora, che per la bella giornata trascorsa.
image








La gara è ottima, la consiglio a tutti coloro che amano la corsa su strada, è vicino a casa, offre varie distanze, tra cui la 33k, utilissima per fare il "lungo" , la staffetta a coppie e la mezza.
Il percorso coincide in buona parte con la statale che collega Arona a Verbania Intra, è interamente chiuso al traffico, costeggia il lago, ed è molto panoramico. Non è da tempo secondo  me, alcuni tratti, soprattutto nella parte finale, un pó mossi, possono tagliare le gambe.
Buona la logistica, l'accoglienza, i ristori, e il sistema di trasporti basato su traghetti da e per le varie partenze/ arrivi, che si è rivelato efficiente e comodo.
Alla prossima, buone corse a tutti!
Gabry

6 commenti
  1. tillo 24 ottobre 2012 alle ore 10:00  

    e bravi i "GALUPI", Stefanino sei in forma (ho i tuoi guanti da renderti), complimenti Adriano, Roby il tuo abitat è la montagna

  2. Fiurash 24 ottobre 2012 alle ore 23:21  

    Complimenti agli zii. Sempre bello vedervi alle gare

  3. Anonimo 25 ottobre 2012 alle ore 14:57  

    Grande Styv sei super!!

  4. Anonimo 25 ottobre 2012 alle ore 14:59  

    Firma dimenticata ALBERZEK

  5. Anonimo 25 ottobre 2012 alle ore 15:31  

    Complimenti a tutti per gli ottimi risultati!
    Lorenzo

  6. 3mea 26 ottobre 2012 alle ore 17:07  

    Complimenti a tutti, Stefano in ottima forma ma credo possa ancora migliorare!!!!