1

VI Cross della Valbossa

Pubblicato il 26.11.11

Una bella giornata di sole e la temperatura gradevole hanno accolto oggi a Crosio della Valle i 270 atleti che hanno partecipato al cross della Valbossa promosso dal Salumificio Colombo, seconda prova del winter challenge 2011.
imageIl percorso in condizioni perfette come non lo era mai stato nelle passate edizioni ha esaltato le doti velocistiche dei partecipanti.
La gara è stata bella e combattuta soprattutto grazie alla presenza di atleti alto livello sia in campo maschile che femminile; basti pensare che il vincitore della scorsa settimana oggi si è classificato al settimo posto!!!
Subito dopo la partenza si è portato in testa Paolo Finesso che non ha fatto altro che controllare gli avversari incrementando il proprio vantaggio con il passare dei chilometri. Alle sue spalle numerosi sono stati gli avvicendamenti nelle posizioni che contano ed è stato bello assistere ai sorpassi ripetuti degli atleti che si contendevano le prime posizioni della classifica.
Al termine Paolo Finesso (Ginnastica Comense 1872) vince alla media di 3'10'' staccando di 23'' Maurizio Tavella (atletica Avis Bra Gas), terzo Luca Merighi ( atl. Valle Brembana), quarto Giacomo Giani ( Cus dei laghi) e quinto Gianluca Bello (Cus dei laghi).
In campo femminile ha dettato legge la vincitrice dello scorso anno Cecilia Sampietro (Ginnastica Comense 1872) che alla media di 3'51'' precede di 10'' Ilaria Bianchi (atl. Vallecamonica), terza più staccata Francesca Durante (Gravellona Vco), quarta Rosanna Urso (Athlon Varese) e quinta Deborah Oberle (Ginnastica Comense 1872). Per le classifiche complete vi rimando al sito OTC che ha curato il cronometraggio. Cala così il sipario sulla stagione di gare targate Valbossa.
Un ringraziamento è doveroso al Salumificio Colombo che da sempre organizza e sostiene questo evento. Ma un grazie lo si deve anche a tutti i volontari valbossini che a vario titolo si impegnano per far si che tutti gli eventi organizzati dalla nostra società abbiano un buon esito.
Buone corse.
Il Poggio

1 commenti
  1. Anonimo 27 novembre 2011 alle ore 05:50  

    Bravi Valbossa. Stamattina il mio corpo è pieno di ricordi di quei neanche cinque km di prato, bello. Saluti