primo trail...una esperienza bellissima. la fatica (tanta!) non è niente in confronto a quello che provi a correre in mezzo ai boschi, complimenti a tutti per l'organizzazione. Max63
complimenti a tutto lo staff per l'ottima organizzazione: IMPECCABILE Stefano
il bionda
15 novembre 2010 alle ore 21:52
Colgo l’occasione per ringraziarvi e congratularmi con voi per com’è andato questo week end e nel farlo volevo dirvi che sono soddisfatto dell'impegno di tutti e di come sia riuscito l'evento. I Runners della ValBossa hanno dimostrato di poter organizzare una manifestazione come quella del trail alla grande e i commenti positivi che ho sentito ne sono una dimostrazione. Il mio impegno per promuovere il Trail è dovuto al fatto che sono legato a questi luoghi e da professionista ho riscontrato che le politiche di tutela ambientale, che esistono attualmente sono deboli. Possono essere fatte, serre, aziende agricole, recinzioni, discariche e altro che non posso trattare qui. Ho promosso questa iniziativa per porre l’attenzione SUL GRAVE RISCHIO DI COMPROMISSIONE CHE CORRONO I LUOGHI CHE ABITIAMO SE NON SI STABILISCE CON CHIAREZZA COSA VOGLIAMO CONSERVARE E COSA POSSIAMO TRASFORMARE. Se mi fa piacere segnalare la presenza dei Sindaci di Daverio e Mornago da una parte, mi dispiace invece riscontrare l’assenza degli altri Sindaci coinvolti dall’evento e spero che in futuro si rendano conto del ruolo che potrebbero avere in tal senso. Vorrei continuare questo PROGETTO di SENSIBILIZZAZIONE, ma per fare ciò c’è bisogno di una condivisione allargata anche ad altri eventi e soprattutto di una serie di persone che si adoperino e avvertano l’esigenza di avere un Parco ( P.L.I.S), come altri istituiti sul territorio Provinciale. Se per esempio sabato vi fosse stato un Parco, sarebbe stato necessario inviare una sola richiesta di autorizzazione al responsabile del Parco e probabilmente si sarebbe evitato l’increscioso episodio che ha visto alcuni di noi andare a mediare con Vigili, Carabinieri ( istituzioni riconosciute), ma quantomeno ci avrebbe sottratto al confronto con un fantomatico cacciatore ( munito di bonarda e doppietta )che vanta diritti di invalicabilità ( pena il rischio di esser fucilati come quei poveri polli vestiti da fagiani) su campi e boschi che fino a ieri frequentavo senza problemi. Attualmente ho riscontrato un interessamento e un coinvolgimento parziale da parte dei Runners, ma qualcuno si sta rendendo conto dell’importanza di quanto scrivo e ho detto sabato sera. Non propongo modelli irraggiungibili e idealisti,ma soluzioni concrete che a volte vengono fatte passare per secondarie da chi vuole curare unicamente i propri interessi. Poggio per quello che ha detto sabato e Gilda per quanto ha scritto, uniti ai “ 300 opliti spartani” di ieri mi fanno ben sperare per il futuro,ma LA MIA VOCE DA SOLA NON E’ SUFFICENTE.
Grazie e complimenti per l'organizzazione impeccabile.
http://www.spiritotrail.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1107
http://www.valetudoskyrunningitalia.com/cms/
e poi ancora e ancora... vedrete
primo trail...una esperienza bellissima.
la fatica (tanta!) non è niente in confronto a quello che provi a correre in mezzo ai boschi, complimenti a tutti per l'organizzazione.
Max63
prime foto on-line
http://www.fotopodisti.net/092010/index.php?cat=527
Maurone sei un grande sia agonisticamente che umanamente
Ora è possibile commentare anche sul sito del Trail
complimenti a tutto lo staff per l'ottima organizzazione: IMPECCABILE
Stefano
Colgo l’occasione per ringraziarvi e congratularmi con voi per com’è andato questo week end e nel farlo volevo dirvi che sono soddisfatto dell'impegno di tutti e di come sia riuscito l'evento.
I Runners della ValBossa hanno dimostrato di poter organizzare una manifestazione come quella del trail alla grande e i commenti positivi che ho sentito ne sono una dimostrazione.
Il mio impegno per promuovere il Trail è dovuto al fatto che sono legato a questi luoghi e da professionista ho riscontrato che le politiche di tutela ambientale, che esistono attualmente sono deboli.
Possono essere fatte, serre, aziende agricole, recinzioni, discariche e altro che non posso trattare qui.
Ho promosso questa iniziativa per porre l’attenzione SUL GRAVE RISCHIO DI COMPROMISSIONE CHE CORRONO I LUOGHI CHE ABITIAMO SE NON SI STABILISCE CON CHIAREZZA COSA VOGLIAMO CONSERVARE E COSA POSSIAMO TRASFORMARE.
Se mi fa piacere segnalare la presenza dei Sindaci di Daverio e Mornago da una parte, mi dispiace invece riscontrare l’assenza degli altri Sindaci coinvolti dall’evento e spero che in futuro si rendano conto del ruolo che potrebbero avere in tal senso.
Vorrei continuare questo PROGETTO di SENSIBILIZZAZIONE, ma per fare ciò c’è bisogno di una condivisione allargata anche ad altri eventi e soprattutto di una serie di persone che si adoperino e avvertano l’esigenza di avere un Parco ( P.L.I.S), come altri istituiti sul territorio Provinciale.
Se per esempio sabato vi fosse stato un Parco, sarebbe stato necessario inviare una sola richiesta di autorizzazione al responsabile del Parco e probabilmente si sarebbe evitato l’increscioso episodio che ha visto alcuni di noi andare a mediare con Vigili, Carabinieri ( istituzioni riconosciute), ma quantomeno ci avrebbe sottratto al confronto con un fantomatico cacciatore ( munito di bonarda e doppietta )che vanta diritti di invalicabilità ( pena il rischio di esser fucilati come quei poveri polli vestiti da fagiani) su campi e boschi che fino a ieri frequentavo senza problemi.
Attualmente ho riscontrato un interessamento e un coinvolgimento parziale da parte dei Runners, ma qualcuno si sta rendendo conto dell’importanza di quanto scrivo e ho detto sabato sera.
Non propongo modelli irraggiungibili e idealisti,ma soluzioni concrete che a volte vengono fatte passare per secondarie da chi vuole curare unicamente i propri interessi.
Poggio per quello che ha detto sabato e Gilda per quanto ha scritto, uniti ai “ 300 opliti spartani” di ieri
mi fanno ben sperare per il futuro,ma LA MIA VOCE DA SOLA NON E’ SUFFICENTE.