By Tillo
Eccoci, anche quest’anno si parte per l’Elba. Mi aspetta una settimana di vacanza che abbinata al giro podistico, cinque gare di circa 10 km in sei giorni, è per noi corridori “un bel divertimento”. Tutto sembra perfetto, il mattino si corre pomeriggio mare alternato a passeggiate e shopping, però……
Si parte lunedì pomeriggio una cronometro di 4 km a Portoferraio, fa freddo e il sole latita, martedì Porto Azzurro 12 km molto nervosi una gara moto bella con passaggi su tre spiagge, corsa purtroppo con la pioggia, mercoledì Rio nell’Elba 8 km gara bruttina 4 km di discesa e 4 km di salita, per fortuna riusciamo a vedere il sole, giovedì riposo si va al mare, però il sole lo vediamo dopo le 4 del pomeriggio, meglio di niente, venerdì Capoliveri 11 km forse la più bella dopo una salita dura ecco uno sterrato con vista mare e gli ultimi 4 km piani adatti a me, mi sono divertito, naturalmente il sole è uno sconosciuto, sabato Marciana 8 km forse la più adatta agli specialisti della montagna, ma dopo una notte di pioggia battente e il persistere per tutta la mattina gli organizzatori decidono di sospenderla, troppo pericolosa.
Dopo venti edizioni hanno annullato una gara causa pioggia e siamo all’isola d’Elba. A essere sinceri non è stata una bella vacanza per fortuna a noi corridori basta la nostra dose di km giornalieri e tutto si aggiusta .
Vediamo il lato agonistico
L’amico Franco Chiera 11 assoluto e 5 categoria, Pimpe 50 assoluto, Giuliana Novati 82 assoluta 4 categoria, Gianni Zonca 87 assoluto, io 111 assoluto 13 categoria, Franco Puricelli 115 assoluto.
Ciao a tutti