1

CORSI PER LA CORSA

Pubblicato il 2.12.09

Sono veramente tanti i nuovi podisti, che iniziano da zero. Molti arrivano da anni di sedentarietà, altri arrivano alle corse su strada dopo un periodo passato a praticare altri sport o dopo un forzato stop per problemi di lavoro o famiglia. Quasi sempre sono autodidatti, perché non è facile trovare chi consiglia e guida nei primi allenamenti. Sono gli amici o le riviste specializzate che li guidano nei primi allenamenti. Quasi tutti sono comunque spinti e motivati dal desiderio di allungare la distanza o vogliono correre la maratona o partecipare a qualche classica corsa in montagna. I problemi che affrontano sono comuni; solo chi ha già praticato attività sportiva si conosce meglio, e sa interpretare certi messaggi che vengono dal proprio corpo.
Proprio per questo stiamo organizzando un corso di preparazione per i neofiti, presso la nuova palestra di via Renato Colli, poiché questa mattina sono stato informato dal Sindaco di Azzate riguardo l'inaugurazione che avverrà a breve. Pertanto con l'inizio del nuovo anno si potranno iniziare i corsi di preparazione in merito.  Per quanto concerne l'organizzazione  sarà con la riunione del prossimo Consiglio direttivo a stabilire se vi sarà un numero sufficiente di partecipanti per organizzare i corsi.
Chi volesse iscriversi deve dare la propria adesione al numero 338 3641836, sul sito o avvisare un membro del consiglio direttivo.
Saluti a tutti
A.De Mieri

1 commenti
  1. Max 3 dicembre 2009 alle ore 17:43  

    Secondo me, è una iniziativa lodevole e va preparata nel migliore dei modi.
    Inanzitutto andrebbe preparato un poster da affiggere nei luoghi di passaggio per fare un po' di pubblicità, ma per fare questo è necessario predisporre un programma ed avere maggiori informazioni.
    Ne parleremo durante il prossimo consiglio.