0

VIA DEI LUPI

Pubblicato il 17.6.09

MENO 20 ALLA VIA DEI LUPI 2 IRON TRAIL MIZUNO!

Mancano ormai 20 giorni all’attesissima seconda edizione dell’Iron Trail Mizuno La Via dei Lupi 2. Alberto Rovera continua a monitorare quasi giornalmente i percorsi e ci assicura che la situazione neve non sarà sicuramente un problema, ormai il Passo del Duca è praticamente raggiungibile senza calpestare neve, così come i colli Campanin, Perla e Boaria. Probabilmente, come già l’anno scorso, gli atleti attraverseranno qualche tratto di neve presso il Rifugio Morgantini, ma nelle peggiori delle ipotesi, verrà tracciata una sicura trincea che permetterà un transito sicuro e divertente a tutti: “sarà il primo Trail estivo su neve?” Alberto spera di si e ci assicura che se nel caso il 4 luglio prossimo così non fosse, sarebbe disposto a portare in quota i cannoni e spararne un po’!… tra i rododendri in fiore, spettacolo!

Gli iscritti intanto hanno raggiunto quota 200, le iscrizioni chiuderanno il prossimo 20 giugno per aver assicurato il pettorale personalizzato, la Cuneo Triathlon di Davide Nerattini spera quindi di superare il numero dello scorso anno . Tanti nomi di spicco, intanto Marco Olmo Testimonial della manifestazione, recente brillantissimo terzo assoluto nella dura corsa a tappe nel deserto della Namibia, il vincitore dell'edizione 1 Mauro Roberto, Giovanni Gerbotto, è pervenuta in questi giorni anche l’adesione del temerario Nico Valsesia. Sarà al via anche Marco Zarantonello già vincitore della prima prova del Fenera Trail dello scorso aprile tappa iniziale del circuito corse da pazzi 2009 del quale fa parte anche la Via dei Lupi oltre allo Chaberton Marathon del 2 agosto ed all’Iron Trail di Oulx del 13 settembre, con questa prova Zarantonello metterà sicuramente una seria ipoteca per la vittoria finale del circuito che mette in palio per il vincitore un’iscrizione all’affascinante Toubkal Trail del Marocco di ottobre.

E poi tanti altri atleti tra i quali molti outsider provenienti da tutta Italia: Vicenza, l’Aquila, Roma, Milano, Ravenna molti dalla Toscana, moltissimi dalla Liguria oltre logicamente al gruppone degli atleti di casa e come già l’anno scorso un gruppetto addirittura da Napoli, tra i quali tre alteti americani della base di Bagnoli!

Tutto pronto quindi sia per gli organizzatori che per le Protezioni Civili di Limone P.te e Chiusa Pesio, gli insostituibili Soccorsi Alpini delle due località di partenza ed arrivo, i Guardia Parco del Parco della Valle Pesio, il Cuneo Club 4WD, i volontari e logicamente tutti gli atleti che arriveranno a Limone pronti a darsi battaglia, chi più chi meno, in uno dei luoghi più belli ed affascinanti dell’intero arco alpino con spettatori d’eccezione: …i lupi!

Gli organizzatori della Cuneo Triathlon capitanati da Davide ed Alberto ci tengono a ringraziare in particolar modo i due comuni che permettono ed aiutano questo magico evento, il Comune di Limone P.te ed il Comune di Chiusa Pesio e poi logicamente tutti gli sponsor che sostengono il dinamico Club Cuneese: Mizuno, Bottero Ski, Campo Base Limone, La Riserva Bianca di Limone, la Banca di Caraglio, C’è Bassetti di Cuneo, Orso Bianco dolciaria, Acqua e Terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura, la Penta Power endurance sport nutrition e la Concessionaria Ford Azzurra .

Tutte le informazioni relative alla gara, regolamento, moduli di iscrizione, possibilità di pernottamento a Limone, percorsi e quant’altro si possono trovare dettagliatamente direttamente sul sito www.italiatriathlon.it e scrivendo a direttore@italiatriathlon.it o telefonando ad Alberto 3357202300.

Sullo stesso sito infine, si potrà scoprire altresì il nuovo evento targato Cuneo Triathlon del prossimo 4 ottobre: la 1^ Maratona Città di Cuneo– Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura tutta corsa e divertimento, che si svolgerà in uno dei parchi cittadini tra i più unici in Italia.

Appuntamento per tutti quindi a Limone Piemonte per sabato 4 luglio e come continua a dire qualcuno venite …a questa vacanza di 80 km!

A.S.D. Cuneo Triathlon

0 commenti