Ieri sera si è corso a Quinzano S.Pietro ( Sumirago ) per la 2A corsa degli asnitt organizzata dal gruppo podistico runners Quinzano. I partecipati quest'anno sono stati 320; ottimo traguardo bravi!!!
Alle 20:00 il via. Si parte, si percorrono i primi 800 metri su asfalto in direzione di Besnate poi si entra in un tratto di prato caratterizzato da un terreno particolarmente pesante, si percorre un tratto di bosco e prato per uscire in via kennedy in direzione di Jerago. Piccolo tratto in asfalto poi ancora si rientra nel bosco si percorrono i primi 3,500km circa dentro e fuori tra boschi e asfalto. Il percorso è molto bello e ben segnalato con una bellissima inventiva prima del ristoro. Verso il 4 km gli organizzatori hanno posto dei vaporizzatori per rinfrescare gli atleti belli accaldati. Troviamo poi, un piccolo tratto boschivo prima di uscire in via Serena, successivamente un altro strappo in salita di circa 600 metri. Poi, dopo un giro di boa attorno al paese, sbuchiamo dietro la chiesa dove è posizionato l'arrivo.
Il primo assoluto maschile Belfahir Abdelkader secondo posto per Nader Rahal terzo posto per Ponti Luca e in campo femminile al primo posto la nostra bravissima porta colori: Cinzia Passera secondo posto per Lualdi Marta e al terzo posto Fossa Emanuela. Ringraziamo i runners Quinzano per la bellissima organizzazione e per l'ottimo ristoro finale con tantissima anguria.
Veramente grandi !!!
Claudio C.
Organizzazione impeccabile e percorso splendido.
Veramente bravi
Fede
Secondo me una delle manifestazioni meglio organizzate di tutta la provincia!!
GRANDISSIMI!!
Sul mio blog trovate anche il mio articolo alla gara ;-)
Ciao alla prossima
BRAVA CINZIA! e complimenti anche al Basolone che sempre ieri sera ha vinto la serale in quel di Mombello lasciandosi alle spalle Rachid Argub e Jourdan Le Pifferò! podio femminile per Elisa Masciocchi, Ilaria Zen e la super kiaretta Quartesan!
niente aunguria però veramente buona la marmellata di fragole!
Ieri sera si sono svolte due gare: una nella frazione di Quinzano presso Sumirago e l'altra nella località di Mombello alle quali hanno partecipato i nostri atleti.Alla competizione svoltasi a Quinzano abbiamo gareggiato in una dozzina e ha conquistato il podio la nostra Cinzia.Tale successo è stato possibile grazie al suo inconfondibile stile di corsa e per la sua tattica di gara,impostata su ritmi straordinari fin dai primi chilometri.COMPLIMENTI!!
Congratulazioni anche a tutti gli altri partecipanti dato che il nostro spirito di gruppo è finalizzato a gustare, apprezzare e vivere il piacere di correre.Inoltre vorrei complimentarmi con i responsabili dell'organizzazione,
soprattutto per il ricco e opulento ristoro che ha soddisfatto tutti noi.eInvece,
per quanto riguarda la seconda gara si è
classificato come vincitore assoluto il nostro inimitabile Andrea Basoli e come terza classificatala nostra volenterosa
Chiara Quartesan.Complimenti anche a tutti gli altri corridori.
Brava Gilda! Dopo il dibattito sui completini con te si può aprire una riflessione sui ristori.
Te se de bona boca!
Dario P.