1

SU e GIU' per l'ELBA


Splendida isola piacevolmente avvolta da un mare turchese in uno scenario di natura selvaggia e rigogliosa.
Quest'isola dai profumi mediterranei che mi ha coinvolta in un piacevole percorso di vacanza.
Partendo dal centro storico si possono percorrere stradine strette e tortuose, fiancheggiate da case con balconi fioriti e da piccole botteghe, bar e ristoranti caratteristici che invitano ad una piacevole sosta.
Complice per tutta la settimana il sole caldo e  la brezza marina, che ci ha regalato una tiepida temperatura e soleggiate giornate, permettendoci di girare l'isola e visitare delle splendide insenature e spiagge dalle sabbie fine che degradavano dolcemente in mare, creando suggestive trasparenze.
Nonostante l'acqua ancora "fredda", sono stata irresistibilmente attratta dalla voglia di un bagno "tonico e rinfrescante" sulla spiaggia di Capoliveri  (luogo peraltro del ns. soggiorno).
Insomma, è stata una indimenticabile vacanza che spero al più presto di ripetere.
CHIARA


La vacanza oltre al sole, mare e relax è anche corsa.
Cinque tappe per un totale di 50 km circa .
Le tappe sono molto belle, si va dalla spiaggia alla collina, dalla salita impossibile allo sterrato in quota con uno spettacolo unico.
Dal mio punto di vista la più bella è la tappa di Capoliveri . Parte dura all'inizio, discesa corribile su sterrato e finale in piano sempre sterrato, bellissima.
Siamo in cinque "valbossini" Io, Morena, Lina, Gigi e Gianni . Un rammarico per l'amico Livio che per motivi personali non è stato dei nostri.
Veniamo ai numeri ; il migliore è Gianni 3h 19' ,49 assoluto e 7 di categoria ; io 3h 31'
75 assoluto 13 di categoria , pensate che il primo della mia categoria 3h 5' incredibile ;
Gigi 3h 42' ,96 assoluto 7 di categoria ; la mitica Lina 4h 44' , 4 di categoria; Morena 5h 28'  10 di categoria.
Che dire io mi sono divertito.
tillo

1 commenti
  1. president 25 maggio 2009 alle ore 09:59  

    Da alcuni anni i nostri atleti partecipano al giro a tappe dell'Isola d'Elba.Con determinazione, passione ed impegno la loro posizione onora sempre la nostra società.
    Complimenti.