Venerdì 27 marzo si è svolta la seconda serata sulla medicina sportiva con notevole successo di pubblico e soddisfazione generale.
Il terzo appuntamento è fissato per il 18 settembre alle ore 21.00 presso il comune di Azzate.
Relatore dell'incontro il prof. Enrico Arcelli sulle Metodologie di allenamento.
Rammento che a partire dal mese di luglio sono previste lezioni sullo stretching a cura del Dott. Bruno Dominici adatte alla nostra disciplina sportiva. Vi daremo maggiori dettagli appena stabilito il programma.
Ricordo agli atleti della nostra associazione che l'anno prossimo festeggeremo i primi 20 anni.
In tutti questi anni di attività sportiva, ci siamo dedicati soprattutto ad eventi organizzativi, dando poco spazio alla didattica e alla storia del podismo.
E' importante conoscere la storia delle corsa dalle origini ai nostri giorni e dei nostri grandi campioni dell'atletica.
Pertanto, al fine di soddisfare le richieste e le curiosità di tutti gli iscritti chiedo pareri sulle attività educative svolte finora e suggerimenti per quelle future.
A.De Mieri
Più che far conoscere la storia del podismo, secondo me, è necessario dare un servizio a chi si vuol avvicinare al nostro mondo, ma non sa come cominciare.
Perchè non organizzare un corso (a pagamento) di podismo per principianti?
Appoggio l'idea di Maxxico per il corso principianti.
Sul fatto di farlo pagare sarei più cauto.
Il ns coach Andrea potrebbe curare la cosa per i neofiti, proponendo dei programmi semplici semplici del tipo "da 0 ad un'ora di corsa" in 6 mesi.
Al prossimo consiglio ne parleremo.
il pilo
Non sarebbe male riuscire ad avere qualche intervento relativo alla psicologia dello sport ... giusto per capire quali sono i meccanismi che ci fanno alzare dal letto per andare a correre la Domenica mattina !!!!
Bella l'idea di Silvano. Sarebbe bello avere Trabucchi. Vediamo, vediamo.....
Silvano hai avuto un'ottima idea.
Io e Andrea Poggioni ci siamo già attivati.