Ci è giunta la triste notizia della morte improvvisa dell’amico Luciano Vandone, nostro iscritto alla società Valbossa
Dal 1994 lo ricordiamo per i suoi preziosi suggerimenti e l’entusiasmo trasmesso a tutto il gruppo. Caro Luciano ci mancherà la tua guida nei prossimi percorsi, al Poggio, al Sacro Monte, al Campo dei fiori, alla Martica….
Il Gruppo Podistico Runners Valbossa, esprime vivo cordoglio alla famiglia Vandone.
A. De Mieri e tutta la Valbossa
Informiamo tutti gli amici di Luciano che le esequie avranno luogo oggi alle ore 10:30 nella chiesa parrocchiale di Daverio
Era un po che non lo incontravo, non sentivo piu' i suoi calorosi saluti. Rimarranno un bel ricordo. Un pensiero
ciao Luciano che dire, come al solito riesci a sorprendermi.
Quante gare abbiamo fatto insieme.
Ti ricordi alla Yungfrau e tu preso dall'entusiasmo della gente sei passato alla mezza in 10 posizione?, ti ricordi sul campo di calcio a Dobbiaco dopo la Cortina Dobbiaco?, ti ricordi a Sierre quando siamo andati a dormire nel bunker?, ti ricordi a Bologna quando hai fatto il personale? in queste occasioni e in tante altre eri contento, sereno e poi eri anche molto forte.
Ciao Luciano io ti ricorderò cosi'
Angelo
Non posso crederci che sia il nostro Luciano.
Leggendo ora la notizia non nascondo la mia commozione.
Mi ricordo di aver corso con te l'ultima volta esattamente 4 anni fa in occasione di un'uscita estiva di gruppo al Sacro Monte di Varese passando per salite panoramiche che solo tu conoscevi.
Mi ricordo ancora i bei momenti trascorsi al Dolomiti park road, seduti attorno ad un tavolone pieno di leccornie dolomitiche con te che intonavi canti alpini.
Eri gioviale e mi facevi sorridere con le tue uscite e trovate.
Il rammarico è di non averti più rivisto da quella volta al Sacro Monte ma, come ha detto il buon Angelo, anch'io voglio ricordarti così.
Andrea Basoli
Con Luciano ho partecipato alle mie prime gare in montagna. E' stato lui a darmi i primi consigli su come affrontare salite spaccafiato e impegnative discese. Anche io non lo vedevo da molto tempo, l'immagine che mi rimane è una foto del Fontegno, ti ricorderò così, tra le montagne che entrambe amiamo. Ciao Luciano. Il Poggio
Dopo l'infanzia trascorsa a Daverio, ci siamo rincontrati con piacere in alcuni allenamenti di gruppo estivi, dove hai dimostrato la tua disponibilità e gioia nel trasmettere le emozioni della corsa nei percorsi più impervi.
Con commozione,
Monica e Massimo.
Ciao Luciano, ultimamente non ti vedevo in giro ed ora come un fulmine è arrivata questa notizia.
Ricorderò sempre le prime gare fatte con te negli anni 70 poi ci siamo persi di vista per circa 30 anni ,l' ultima volta ci siamo incontrati allo Scarpone Luvinatese,ricordo che mi hai dato una maglietta al ritorno perchè ero sudato, poi non ci siamo puù visti,ora quella maglietta mi è rimasta di ricordo con la tua simpatia.
Di te mi rimarrà sempre un buon ricordo, ciao Luciano!
Giulio
A:De Mieri.
Ho conosciuto Luciano nel 1990 alla Stramilano dei CInquantamila. Dopo qualche anno si è iscritto alla Val Bossa,dimostrando fin dall'inizio la volontà ferrea per i percorsi solo ed esclusivamente in salita. Abbiamo partecipato insieme alla Sirre Zinail, la "regina" delle salite, di km 33,dove lo raggiunsi solo al km 30 dandogli 4 minuti di distacco.
Ricordo ancora la soddisfazione quando, anni fa, il vecchio presidente Boschini incaricò me e il caro Luciano di costruire un ponte di legno per permettere il passaggio del cross di Daverio sopra un ruscello: il ponte ci riuscì così bene da portarci persino i complimenti del parroco Don Giuseppe Zarioli.
Luciano, sarai sempre presente nei nostri cuori.
Angelo.
Caro Luciano il mio ricordo sarà sempre quella tua risata così bella e così grassa, portavi sempre allegria in tutti gli allenamenti che facevamo assieme, poi sempre un consiglio sempre una parola detta al momento giusto. quella tua voglia di scalare semmpre qualche montagna. Adesso sei lassù,hai raggiunto la vetta più alta. Siamo vicini a tutti i famigliari.
Mario e Rita
Ciao Luciano,Cinzia ti ricorderà sempre per la tua passione per la corsa in montagna,per i tuoi preziosi consigli su come affrontare la salita e le nostre uscite estive di gruppo su quei percorsi meravigliosi e tanto amati da te del Sacro Monte, dove ci divertivamo.
Grazie di cuore.
Cinzia
L'ultima volta che ti abbiamo visto era a Cogne quattro anni fa abbiamo ancora appesa la foto che hai fatto ad Alice sul cavallo ti ricorderemo sempre Ciao Luciano.
Ciao,
leggo sul vostro sito la triste notizia della morte di Luciano Vandone,
ne sono rimasto molto colpito perche' ci siamo incontrati tante volte in
questi ultimi 15 anni di corse nelle occasioni piu' strane in giro per
l'Italia e non solo, ed era sempre gioviale e con il sorriso stampato in
faccia come sempre dovrebbe essere quando si pratica una attivita' sportiva.
Sentite condoglianze a tutti Voi ed alla famiglia.
*Adriano Caru'* (Atletica Casorate)
Ehi Luciano...non dimenticarti le scarpette...neh...!
...ma è inutile che te lo dica, lo sai già da te!
Buone corse.
ciao Luciano, noi ti ricorderemo come nella foto scattata a Ispra 3 anni fa: sorridente anche in cima alla scalinata!
Ciao Luciano
ho corso con te stasera e non manchero di pensare a te sulle cime delle tue amate montagne.
Oggi 13 marzo alle ore 10.30 ci riuniremo
nella casa del Signore,a Daverio per dare l'ultimo saluto a Luciano parole che un responsabile non vorrebbe mai pronunciare.Luciano fisicamente non è più con noi, ma da lassù con noi correrà con i nostri colori,noi non ti dimenticheremo mai.
A.De Mieri
I soci dell'Atletica Verbano porgono sentite condoglianze alla Famiglia ed ai Runners Valbossa per la scomparsa di Luciano, una presenza gioviale e sorridente che, nel panorama podistico, ci ha sempre accompagnati con simpatia.
Le belle volate sul finale di gara con TE non posso dimeticarle !!ma quest'ultima volata non me l'aspettavo proprio.Ciao Luciano.
renato e tutto il GPMiralago
Il Podismo Sportivo del Varesotto porge le piu sentite condoglianze alla famiglia e al g.p. Runners Valbossa per l'improvvisa scomparsa dell'atleta Luciano Vandone.
Il Direttivo
La famiglia Vandone ringrazia tutti voi per l'affetto dimostrato nei confronti del nostro caro Luciano.
Ricordo ancora quando una quindicina di anni fa mio padre mi portava a correre per le prime volte, io non ho mai continuato questa attività a livelli agonistici anche se per i fatti miei ho sempre continuato a correre, nel 2001 feci l'unica gara insieme a lui e vabbè non ci fu confronto...
Continuerò ancora ad allenarmi e sono sicuro che nei tratti più duri lui sarà li, a darmi una mano.
Samuele Vandone
Tutti i soci del G. S. Maratoneti Cassano sono vicini alla famiglia Vandone, e alla Valbossa in questo triste momento, ma noi ti ricorderemo sempre con il sorriso sulle labbra.
Adamo Nicola
Ieri abbiamo accompagnato Luciano verso l'ultima dimora in una splendida giornata di sole. La Podistica Val Bossa ringrazia
per la vostra numerosa e sentita partecipazione anche attraverso i commenti sul sito.Ringrazio inoltre tutti i gruppi
Podistici e l'affetto dimostrato.
Grazie di cuore da tutta l'associazione.
A.De Mieri
mi stringo fortemente alla famiglia di luciano con tanto affetto soprattutto per quelle persone che lo amavano. a presto luciano