2

Complice la bellissima giornata di sole e le temperature miti (dopo un periodo di passione che ha visto la pioggia per 15 gg consecutivi o quasi), oltre 200 atleti (193 adulti ed una decina di ragazzini) si sono dati battaglia ieri nei prati di Crosio della Valle ed hanno animato la terza edizione del Cross della Valbossa -Salumificio Colombo.
Il percorso, era diviso tecnicamente in due parti.
Ad una prima parte sostanzialmente piatta e scorrevole, seguiva una seconda più nervosa e tecnica contrasseganta da piccoli strappetti che hanno messo a dura prova i concorrenti.
Il giudizio finale dei numerosi partecipanti è stato molto positivo a riprova che la scelta dei "tracciatori" (Marco, Yeti, Angelo, Giunluca, Edo) è stata felice.
En plein della Comense per il podio maschile con Fienesso, Salvioni e Valli ai primi tre posti, con Finesso che rifila al secondo arrivato ben 58'' ed 1'03'' a Valli terzo.
In ambito femminile rischiavamo un altro pienone della Comense se dopo Clerici non si fosse piazzata la grande Murgia a 33'' seguita da Bianchi a 10'' da Silvia.
Alivello societario svettano Basoli seguito da Zarantonello e da Tremea (vedi foto di apertura) per gli uomini e da Passera, Cervini e Quartesan per il gentil sesso.
L'appuntamento è per il 25 gennaio a Cittiglio alle ore 9.00 per il Cross del Vallone dove si concluderà questa edizione del Winter Challenge con l'assegnazione delle maglie di campioni provinciali Fidal di cross. Ricordo che il cross del Vallone è anche tappa del Trofeo Corbella.


OrdineArrivo

ClassificaCategorie

ClassificaSocietàGara

ClassificaSocietàGenerale

2 commenti
  1. Anonimo 22 dicembre 2008 alle ore 09:32  

    Bravi Valbossa, gara veramente bella !!!

  2. Anonimo 22 dicembre 2008 alle ore 17:59  

    davvero bello il percorso!! bella giornata grazie!!