13

a Rita

Pubblicato il 23.11.08

Che dire......... dovrei raccontare una storia troppo lunga, partendo da 20 anni prima quando portai Rita a fare una corsetta di 10 minuti, mi trovai il giorno dopo a doverla portare in braccio. 
Ne è passato di tempo!

Oggi mi trovo in casa una delle migliori donne master della sua categoria e l'emozione davanti al mio pc ha preso il sopravvento,qualche lacrima ha segnato il viso quando è spuntato il tempo: 3h15'51".
Non ci sono parole che possano minimamente far capire il mio stato d'animo.Posso solo dire di essere orgoglioso di questa donna e ringraziarla per quello che è.
La martona di Milano rimane da sempre una delle più veloci in Italia quindi le premesse per fare un buon tempo ci sono. Il vento sembra l'unico nemico. Ieri mattina (sabato) soffiava fortissimo, il morale era sotto i tacchi e il pensiero di Rita:"sto a casa". 
Nessuno, ovviamente, ha creduto a questo, infatti la sveglia suona di buon ora per un giorno che rimarrà per sempre indimenticabile. 
Purtroppo posso seguire la gara solo on line.
Un'emozione indescrivibile per me, sinceramente non pensavo potesse fare una gara così, passaggio dopo passaggio la consapevolezza del risultato che stava maturando.
Ancora una volta mia moglie mi ha stupìto!
Tante e tante volte questa donna mi sorprende così tanto che non riesco mai a capire quale è il limite che può raggiungere. 
Comunque questa è mia moglie ed io ne sono orgoglioso. 

Mario

13 commenti
  1. "Lo zio" Gabry 23 novembre 2008 alle ore 19:51  

    Complimentissimi Rita, e grande Mario, sono orgoglioso di correre con voi e di esservi amico.

  2. Anonimo 23 novembre 2008 alle ore 20:19  

    Una sola parola: GRANDEEEE!!!!!

  3. Max 23 novembre 2008 alle ore 21:53  

    Ciao Rita, ogni volta stupisci tutti.
    Che prestazione!
    Che commenti!
    Quanti complimenti!
    Non montarti la testa e continua cosi... anzi no, riposati un po' e goditi il momento.

  4. Max 23 novembre 2008 alle ore 22:14  

    Ciao Mario, mi ricordo quel giorno in Puglia, quando portasti Rita in bagno in braccio perché non riusciva ad alzarsi.
    Quanta strada avete fatto, sempre insieme, sempre d'accordo.
    Complimenti a tutti e due.

  5. Il Poggio 23 novembre 2008 alle ore 22:54  

    Grande Rita, vedendo i tuoi risultati penso che l'impegno e la forza di volontà siano determinanti per ottenere buoni risultati nello sport come nella vita. Ed io spero di riuscire ad imitare il tuo esempio. Complimenti.

  6. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 08:47  

    Fantastica questa dedica...complimenti a Rita che oltre ad un innato talento, mi dà l'idea di avere due caratteristiche molto apprezzabili, poche parole e tanta umiltà, doti rare oggigiorno. Gran bel gruppo di donne quello del Valbossa!

  7. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 09:29  

    Rita sei stata bravissima,ci hai creduto fino in fondo e non hai mai mollato,complimenti per il grande risultato.
    Cinzia

  8. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 09:58  

    Sono FRASTORNATA,in queste ore sto ricevendo tante dimostrazioni di affetto,tanti complimenti che mi hanno profondamente emozionata.Un abbraccio e un grosso bacio a tutti,mi avete fatto sentire una donna importante RITA

  9. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 11:47  

    Antonella:
    per fortuna sabato dicevi: Non so se arrivo alla fine...
    Ero sicura che ce l'avresti fatta!!!!
    BRAVA RITA

  10. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 12:18  

    ciao Rita! complimenti per l'ottimo risultato!! sul sito tds-live.com c'è il filmato con il tuo arrivo: un'emozione vedere l'abbraccio a Betta... complimenti ancora
    lella

  11. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 12:43  

    ho visto il video del tuo arrivo
    avrei voluto condividere con te
    quel momento così emozionante
    non solo per il "tempo" ma anche perchè frutto di fatiche esorbitanti tra mille altri impegni.
    è bello averti come amica e compagna di corsa "lenta"!

    monica

  12. Anonimo 24 novembre 2008 alle ore 19:54  

    Complimenti per il bellissimo risultato!!!!! e anche per le belle parole di Mario. ciao.

  13. Anonimo 25 novembre 2008 alle ore 08:49  

    Vista la lunga fila di complimenti immagino sia un ' ottimo risultato. Complimenti anche da parte mia.