0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 6.6.16

image1Domenica era il giorno della nostra storica gara sociale, il "Gran Prix della Valbossa, giunto alla 25º edizione organizzato fin dal primo anno di fondazione della nostra società!
Come sempre gara valevole per il circuito del Piede d'Oro, la 14º tappa, e come sempre organizzata in modo impeccabile dal nostro gruppo. Molto apprezzato anche il percorso, quasi tutto campestre, reso però piuttosto pesante dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi.
550 atleti si sono dati battaglia, e per la cronaca i vincitori di giornata sono stati Matteo Borgnolo del CUS Insubria al maschile e della nostra Sabina Ambrosetti al femminile.
Un ringraziamento particolare a tutti i valbossini intervenuti in vari ruoli per dare una mano nell'organizzazione dell'evento e a tutti i partecipanti.
È passiamo a vedere altre gare e risultati valbossini.
A Verbania era in programma la 42º edizione della maratona della Valle Intrasca, Trail di 35 km e 1600 mt, quest'anno valevole come campionato italiano assoluti Skyrace a coppie. Presenti l'inossidabile coppie formata da Marco Zarantonello e Max Valsesia, 22º in 3:47'20"; Davide Bisulca con Giampaolo Zanon, 116º in 4:34'54" e Mauro Rodighiero e Alberto Toletti, 272º in 5:57'11". Complimenti a tutti!
A Cortina si è svolta la 17ª edizione della Cortina Dobbiaco Run. Il tracciato ripercorre il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.
Presente Rita Grisotto, come sempre autrice di un ottima prestazione, che conclude la sua fatica al 24º posto femminile e 3ª cat.SF50 con il tempo di 2:19'34". Complimenti! Al via anche Gianluca Guidali che conclude la sua prova con il tempo di 2:33'57". Complimenti anche a lui.
Chiudi ricordando che venerdì si è corsa ad Angera, la "Corri sotto la Rocca di Angera", su percorso cittadino di 5,2 km. Presente la nostra instancabile Sabina Ambrosetti che conquista la vittoria femminile e classificandosi al 7º posto assoluto con il tempo di 18'32". Bravissima!
Presenti anche Paolo Anese, 19º in 19'55" e Francesco Mininni, 48º in 22'29". Complimenti a entrambi.
Buona settimana a tutti,
Fabio Digi

Le foto di Stefania a Silvano
Foto di Giovanni Giamberini

0 commenti