M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione.
Il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:
-riduzione degli sprechi;
-produzione di energia pulita;
-mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Testimonial speciali di questa giornata all’insegna del risparmio energetico saranno i sindaci di tutta Italia, che sperimenteranno sulla propria pelle che cosa significa fare “economia sostenibile” mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi. A questo scopo, gli ascoltatori sono invitati a diventare “ambasciatori del risparmio energetico” presso i propri amministratori, mettendosi per un giorno alle loro calcagna, documentando i loro sforzi con foto e video, in veste di “badanti dell’impatto ambientale”.
Anche noi della Valbossa partecipiamo a questa lodevole iniziativa dal 2009, quindi siamo alla 4^ edizione. La sera del 17 Febbraio alle ore 20.00 ci troveremo presso la nostra sede per passare una serata in compagnia mangiando la polenta che, visto il l’alto indice di gradimento degli scorsi anni, sarà preparata di nuovo dal nostro grande Paolino Raffone, accompagnata da zola e salamelle.
La regola è sempre la stessa: ognuno porterà da casa il proprio piatto, bicchiere e posate naturalmente non usa e getta. E ognuno verrà munito di candela per illuminare il locale. Il costo è di € 5,00 a testa per gli adulti ed € 3,00 per i bambini. Questo perché tutto il mangiare e il bere sarà acquistato dal gruppo. Se qualcuno ha piacere di portare qualche dolce fatto in casa sarà ben accolto.
UNA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE
Per meglio organizzare è necessario però dare la propria adesione entro mercoledì 15 scrivendo un commento qui sul blog oppure avvisando Angelo De Mieri al numero 338.364.18.36
Vi preghiamo di cuore di “prenotarvi”; dobbiamo organizzare una cena per molte persone e se arriviamo all’ultimo momento rischiamo di non accontentare tutti.
Ci vediamo ad Azzate.
Poggio e poggina presenti
Pilo e famiglia (4) presenti
yeti al completo
gilda e marco presenti.
Elena e stammedrio presenti alla cena.
presente
Paolo, Sara, Pietro e Stella presenti
Andrea presente
gpz + family (4)
Lozza presente
Peruzzotti presente
Rodighiero presente
Panarotto presente
La nostra pasticciera presente in due.
Styv e Sonia presenti
ciao siamo Attilio e Antonietta per dirvi che partecipiamo anche noi alla cena di venerdi17/2
3mea presente, ma dalle ore 21:00; non finite prima lo zola grazie!!!!!
Nunzia,Rosetta,Ambrogio,Anselmo,presenti.
Scusate per il ritardo, la famiglia Ulivi presente al completo (2+2).
Naturalmente anche Monica e Massimo.
Causa influenza dobbiamo dimezzare le presenze (2 invece di 4). A stasera!
by gpz