5

MONClassic 2011

Pubblicato il 20.5.11

image

450 adulti e 230 bambini questo il biglietto da visita della 6^ MONClassic, una corsa che sembra proprio entrata nel cuore dei mornaghesi e soprattutto dei montonatesi. Evviva la MONClassic allora.

Che potesse essere un successo lo si poteva ipotizzare visto che la meteo quest’anno era ottima. Sole per molti giorni ed assenza di pozzanghere lungo il percorso ma soprattutto la stupenda giornata di giovedì lasciavano presagire un buon numero di partecipanti. L’obbiettivo dei 450-500 adulti, di cui un 200 competitivi  è stato quindi confermato. Quello che noi organizzatori invece non ci aspettavamo è stato il pienone di bambini e ragazzini per la MiniMONClassic. E’ vero, si era fatta promozione nelle scuole ad all’asilo ma sinceramente lo spettacolo di così tanti bambini e bambine non ce lo aspettavamo. Siamo super felici e soprattutto orgogliosi; tra i tanti giovani corridori speriamo di trovare un futuro campione o una futura campionessa.
Della gara in se non stiamo a raccontarvi; i vari blog della provincia sono pieni di resoconti dettagliati (matteoraimondi, playbeppe, athlonrunners, casorate, capasso) che descrivono benissimo la nostra corsa.

A noi non rimane che ringraziare tutti gli amici che sono venuti a correre a Montonate, i giovani e giovanissimi della miniMONClassic, tutti i volontari che hanno faticato per la riuscita della manifestazione, i ragazzi dell’oratorio e del CSI, l’amministrazione comunale di Mornago nella figura del nostro sindaco Paolo Gusella, la protezione civile per la fattiva collaborazione  ed i montonatesi che sempre più numerosi partecipano a questa serata di sport e amicizia.
Un doveroso ringraziamento va infine agli sponsor che hanno contribuito all’evento.

Grazie a tutti, ci rivediamo a maggio 2012.

Foto ufficiali

Foto Capasso

Foto Athlon Runners

Classifica assoluta
Informiamo che purtroppo i delegati Fidal hanno preso, inspiegabilmente, la classifica solo di una cinquantina di atleti. Non ci è quindi possibile stilarla per tutti gli arrivati.
Ci scusiamo con tutti colore che speravano di poter conoscere la loro posizione finale.
E’ un errore che l’anno prossimo non verrà assolutamente più ripetuto.

Classifica ufficiale

5 commenti
  1. gilda 20 maggio 2011 alle ore 17:51  

    per noi organizzatori è stato un po' come essersi fatti un giro in lavatrice con centrifuga finale, ma l'atmosfera che si respirava già nei giorni precedenti era di attesa, di "sabato del villaggio".. qualche dubbio sul tempo che di solito non è dalla nostra, ma poi sole, bambini e bambini e ancora bambini che si iscrivono, tanti anche i podisti, i top runners e i camminatori, le vie del paese animate di tanti colori e allegria... una sola (spero!) pecca di cui mi scuso: per un disguido /"fraintendimento" con i giudici FIDAL non è stata fatta la classifica completa della gara competiva!
    GRAZIE A TUTTI per aver fatto di questa MONclassic una BELLISSIMA FESTA!

  2. gilda 20 maggio 2011 alle ore 18:03  

    trovate altre foto sul sito del buon capasso:
    http://andocorri.blogspot.com/
    grazie antò

  3. tillo 20 maggio 2011 alle ore 18:10  

    che spettacolo !!!!!!!!!!

  4. Ste 20 maggio 2011 alle ore 22:03  

    complimenti raga... la tirata fatta per arrivare è stata completamente ripagata!!!
    lella

  5. Scheggia97 24 maggio 2011 alle ore 06:57  

    La gara dei bambini è stata apprezzatissima. Il resto è un monclassic ....saluti