By Giulio Lozza
Sabato sera 24 luglio si è svolta la 32^ edizione della “Camminata di Sant’ Anna” organizzata dalla Parrocchia di Besozzo.
Da quest’ anno, per la prima volta oltre al percorso lungo di 8 km e con un dislivello di 230 metri è stato aggiunto quello corto di 2,8 km obbligatorio per i ragazzi e ragazze inferiori a 14 anni.
Un’ottima organizzazione premiata dalla presenza con più di 600 partecipanti, buona la presenza della Valbossa con 36 atleti che concorrevano anche per la classifica sociale del “Trofeo Qualità”
La gara è stata vinta da Ivan Breda, buona anche la prestazione al nono posto di Andrea Basoli.
Sul podio femminile si sono aggiudicate il 2° e 3° posto le nostre due atlete Passera Cinzia e Di Gregorio Elisabetta
Alle ore 20.30 è stata data la partenza favorita da un leggero venticello che ha attenuato il caldo dei giorni precedenti. Dopo il primo km è iniziata la salita verso Besozzo alta, per proseguire poi nella frazione di Cardana; dopo aver girato a destra una seconda salita più corta, ma sempre impegnativa, è iniziato il percorso di ritorno tutto saliscendi fino al traguardo, dove ad attenderci, oltre al tradizionale ristoro del PDO, vi era quello della festa di Sant’ Anna con polenta e gorgonzola, stufato d’asino, braciole, salsicce e birra a volontà, degno completamento di una bella serata in compagnia.
Per una svista ci siamo dimenticati di Jole (non volercene). Rimediamo subito.
300 6 185 Dall'Asen Jole 00:45:00 Valbossa 7 160 00:05:28
e' mezzanotte passata..si, confermo, e' martedì... quindi stasera alla festa di S.Anna faranno i pizzoccheri che nessuno ha voluto farmi in questi giorni nonostante li abbia invocati ed elemosinati al mondo intero. Se vi capita di passare per i 45°50'38" di latitudine nord e8°40'03" di longitudine est dove si trova la chiesa di S.Anna a Besozzo,ci pizzoccheremo in compagnia.
pancia mia fatti capanna....slurp.
COMMENTO DI TEST