8

VIII MONCLASSIC

Pubblicato il 17.5.13

- 250 iscritti tra la non competitiva e la competitiva
- 75 bambini under 13
- milioni di litri d’acqua versati su Montonate
questo, in breve, il bilancio dell’ottava Monclassic.
Per tutta la giornata di ieri gli organizzatori hanno lottato contro il maltempo per permettere, comunque, lo svolgimento della gara.
Giove pluvio ci ha dato una tregua “benedetta” proprio a cavallo delle due gare, ragazzi ed adulti, tra le 18.30 e le 22.30 poi si è riscatenato per la notte.
Protagonisti della serata tre giovani atleti australiani di marcia, si proprio la marcia che a vedere fa un po’ sorridere a causa degli sculettamenti continui a cui obbliga gli atleti.
Sono ospiti nel centro sportivo che gli australiani hanno a Gavirate e sono venuti a fare una sgambatina in quel di Montonate aggiudicandosi il primo posto ex aequo tra gli uomini ed il secondo posto tra le donne (prima una Elena Begnis in ottima forma).
Si sono molto divertiti ed è probabile li si veda ancora prendere parte ad altre gare delle nostre parti. Terzo tra gli uomini il primo italiano, Andrea Tersini, del CUS Laghi.
Come da tradizione Monclassic, la festa è finita con le numerose premiazioni a tanti partecipanti tra i grandi ed i ragazzi.

Un doveroso ringraziamento va naturalmente agli sponsor che ci hanno supportato, in particolare la UBI Banca di Mornago ed all’amministrazione comunale di Mornago, rappresentata ieri sera dal Sig. Sindaco Paolo Gusella, e dagli assessori Montin e Groppo che hanno preso parte attiva alle premiazioni.
Un grazie anche hai volontari presenti ieri sera, ai “ragazzi” dell’oratorio presenti in cucina ed a quelli del CSI che hanno montato tutti gli stand che c’erano.

Aspettiamo i vostri commenti e speriamo di riaversi l’hanno prossimo (senza Giove)

Classifica adulti

Classifica completa

A breve anche il servizio fotografico

pilo

8 commenti
  1. tillo 17 maggio 2013 alle ore 14:18  

    che ne dite di un premio al nostro "meteorologo" ?
    come al solito io mi sono divertito!!!!

  2. Elena 17 maggio 2013 alle ore 14:49  

    Un grande GRAZIE ai tanti valbossini che si sono impegnati con gran passione e bravura per organizzare tutta la Monclassic. Siete davvero in gamba!
    Elena Begnis

  3. Anonimo 17 maggio 2013 alle ore 18:53  

    Gli australiani sono da invitare d'ufficio alla Stramazzate.

  4. Anonimo 17 maggio 2013 alle ore 19:36  

    Ma se battono quasi tutti !?!

  5. gilda 17 maggio 2013 alle ore 21:07  

    si sapeva che il "meteorologo" aveva contatti alti, ma così alti, chi l'avrebbe detto?!!!
    grazie a tutti per la partecipazione che ha reso quella di ieri, nonostante il meteo, una bella serata! grazie ai ragazzi australiani per aver dato alla MONclassic una veste international, vi aspettiamo anche per la prossima edizione!!

  6. Anonimo 18 maggio 2013 alle ore 06:22  

    Anni fa subii una sconfitta abbastanza cocente da parte di due fondisti, stavolta invece sono stati due marciatori a mettere dietro non soltanto me ma tutta la Monclassic intera. Complimenti a loro, saluti a tutti!

  7. la zia 19 maggio 2013 alle ore 20:32  

    Elena....complimenti vivissimi....sei ritornata alla stragrande direi!! Peccato che il brutto tempo e l'influenza dello zio gabry mi abbiano dato una buona scusa per non mettere il naso fuori di casa..ora mi sento un poà in colpa pero'!! Bravi tutti per il solito impegno. Alla prox.
    Liz

  8. Anonimo 25 maggio 2013 alle ore 22:27  

    Volevo comunicare che i due ragazzi australiani, Dane Bird-Smith e Rhydian Cowley, saranno parte della squadra australiana di atletica leggera che parteciperà ai mondiali di Mosca ad agosto. Per chi volesse vederli all'opera la loro gara,20km di marcia, è in programma l'11 agosto alle ore 17:00