1

Un fine settimana dove spiccava la 16º edizione della Suisse Milano Marathon, dove ben 10 valbossini erano presenti a difendere i nostri colori.

image
Il nuovo percorso ha una forte valenza storica-culturale che a consentito a tutti i partecipanti di ammirare i luoghi simbolo di Milano: dal Duomo, al Teatro alla Scala e dall'Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad attraversare i futuristici quartieri della" nuova" Milano.
Segnaliamo i nuovi personali nella distanza di Fabio e Gianmarco. Ecco i risultati completi:

Fabio Di Giacomo 2:48'59";
Claudio Zanini 3:07'20";
Francesco Conte 3:13'57";
Gianmarco Beraldo 3:19'26";
Adriano Di Raimo 3:33'22";
Dario Corà 3:54'48";
Stefano Modesti 3:58'15";
Andrea Vitali 3'58'27";
Luca Franceschet 3:59'20";
Lorenzo Pasquini 4:10'24"

Salutiamo invece con entusiasmo la "New Entry" valbossina: Max Valsesia (ricordiamo organizzatore del Trail del Motty), ha ieri indossato per la prima volta la nostra casacca.
A Loano ( SV ) era in programma la Maremontana, dalla sabbia alla neve, Trail con diverse distanze previste, e nella prova intermedia di 45 km e 2500 mt, si è classificato al 16º posto assoluto. Bravo Max, buona la prima!!!

Concludo con la gara del piede d'Oro, e qui lascio la parola alla nostra Valentina Vignola, con la sua briosa cronaca rosa.
"Buon inizio settimana a tutti i Runners! Il mio Lunedì rosa sarà “arcobalenoso”: proprio ieri mattina ho sentito un ingente bisogno di dare ai colori della primavera il giusto peso! E’ stato durante gli allenamenti degli scorsi giorni che i miei sensi si sono accoccolati fra i profumi e le sfumature della nuova stagione e, ieri, alla Run for Parkinson’s Cardano al Campo 2016, valevole per il campionato del Piede d’Oro, un incontro speciale mi ha portata nuovamente nella direzione che la natura mi stava suggerendo. Ho avuto modo, se pur per pochi minuti, di parlare con una donna speciale, diversa, candidamente scura e dotata di una velocità fisica sbalorditiva: il suo nome è Caroline, trent’anni, mamma di tre figli che hanno un futuro legato alle sue gambe, capace di allenarsi tre volte al giorno ( e non alla settimana ) per garantirsi un’esistenza piu’ dignitosa; occhi color nocciola, sorriso bianco neve e pelle cioccolato fondente 70%; umiltà sportiva degna di nota al punto che Le è stato bene riscaldarsi accanto a me….il bradipo e la gazzella!!! Si è classificata 4° assoluta e prima donna, piazzamento riconosciuto con un premio speciale da parte dell’organizzazione ( top, ma troppo traffico per effetto della concomitanza con il ciclismo ). La Gazzella di casa Valbossa invece, lo dico con sentita tristezza, si è dovuta ritirare causa dolore muscolare…forza Sailor Sabi! Passerà presto! In compenso, le “Sciure della Valbossa” fanno comunque le dovute scintille, prima fra tutte Super Rita ( grazie per essere così ospitale! ) 5a con passo 4.22 1° d cat. ed a seguire la Monica con i 4.40 4° di cat. ed io con il 3° di cat. e passo 4.48 che, per me, è grande cosa! Ovviamente tantissimi altri i Valbossini presenti con buoni risultati! Un’altra Domenica di sport e di amicizia è passata: solo un anno fa ero sola in partenza e sola all’arrivo; ieri ho persino dato un bacetto sulla guancia a Super Beppe Bollini, il tutto documentato dal flash del Lumi e dal sorriso violetto della Lory! E poi, si ritorna a casa, serene e pronte a vestire i panni delle mamme/mogli, con una certezza nell’anima: il mondo non è solo bianco o nero, ma è anche fucsia!
E da Crugnola è tutto, a Voi Runners!"

Buona settimana e buoni allenamenti a tutti!
Fabio Digi

1 commenti
  1. Gianmarco 4 aprile 2016 alle ore 17:29  

    Hai conosciuto la mitica Caroline: brava Valentina nei ha fatto un bel ritratto.
    Comunque il nostro Fabio è arrivato 44 nella generale della Maratona di Milano. Ora capisco che lui ci abbia abituato bene e che sempre lui è quello che scrive gli articoli ma credo che questo sia un risultato, per la nostra società, da incorniciare.