0

Ponte del sorriso

Pubblicato il 18.5.11

image Nel mese di febbraio, il nostro sponsor Anta-Italia mi convocò per propormi di collaborare all'organizzazione di un evento sportivo a scopo benefico.
Ovviamente accettai senza esitazione e trovai il consenso e l'impegno di tutto il direttivo della Valbossa che incaricò Colli Angelo di individuare il percorso più adatto. Il ricavato dell'evento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Varese verrà devoluto alla fondazione "Ponte del sorriso" per sostenere i bambini dell'ospedale di Varese.
L'appuntamento è per domenica 22 maggio alle ore 10.00 presso la località Schiranna di Varese.
Il percorso prevede un tracciato di 7 km, di facile percorribilità, adatto a tutti attorno al lago di Varese, con partenza alle ore 10.30 dalla Schiranna, per proseguire lungo il borgo di Mustonate, e ritorno al punto di partenza attraverso la pista ciclo-pedonale. Più che una corsa si tratta di una camminata rivolta alle famiglie ed ai ragazzi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica fin dai primi anni di vita. Per questo al Parco Zanzi sarà predisposto anche un mini-percorso per i più piccoli che potranno lanciarsi in una divertente competizione lontani dal pericolo delle auto.
Tanti i premi in palio: ai primi tre classificati delle categorie uomo, donna e bambino (fino ai 12 anni), al partecipante più anziano e a quello più giovane, al gruppo più numeroso, e ai tre primi classificati del percorso breve dedicato ai più piccoli. Laboratori creativi di carte e cartoncini, pasta di sale e animazioni varie saranno proposti dai volontari del Ponte del Sorriso e dal gruppo ‘Pionieri della Croce Rossa’ dalle 10.30 per intrattenere i bambini mentre i genitori sgambettano.

Le iscrizioni (5 euro) sono aperte presso la sede de

Il Ponte del  Sorriso
via Manzoni, Varese – 0332/28.69.46

e presso

Anta Varese
via Cattaneo, – 0332/23.61.08

Ricordiamo che è possibile iscriversi anche la mattina stessa della manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Saluti a tutti.

A. De Mieri

0 commenti