1

Weekend valbossino

Pubblicato il 29.5.17

image3Iniziamo il resoconto del Weekend facendo prima un passettino indietro, perché questa settimana è iniziata la 19ª edizione del Giro podistico del Varesotto, dove sono impegnati parecchi atleti valbossini. Tutti si stanno comportando egregiamente bene, e in particolare segnaliamo, le ottime prestazione di Marta Dani, che nelle tappe di Besnate e Quinzano, conquista rispettivamente il 3º e 4º posto assoluto femminile ed è attualmente terza nella classifica generale e 1ª di cat. SF. Complimenti! Anche l'inossidabile Mary Tartari è 1ª di cat. SF70. E sempre ottime le prove di Luciano Giamberardino che gli permettono di essere 3º cat. SM45. Complimenti a lui e a tutti i valbossini presenti!

Sabato, alla prestigiosa 100km del Passatore, da Firenze a Faenza, giunta alla sua 43ª edizione, il nostro Davide Zibetti, alla sua seconda partecipazione, è finisher in 12:52'53".
Complimenti!!!

image2Sempre sabato, a Bra (Cuneo), 27ª edizione dei Giochi Nazionali Trapianti dove era presente il nostro Gabriele Rizzi. Queste le sue parole, riprese dalla sua pagina FB:
"Gare terminate, nonostante le condizioni non buone, sono riuscito a confermare i tempi dell'anno scorso sia sui 200m (34") che sui 1500 (6'20") corsi immediatamente dopo... Un buon allenamento in vista di Malaga ( dove si svolgeranno i Mondiali dal 25/06 al 02/07)".

Complimenti!

E arriviamo alla giornata di domenica.image1

A San Michele Tiorre (Parma), 7ª edizione del Trail del Salame, con distanze di 10km, 23km e 36km. Presenti Daniela Marangoni e Marino De Filippis nella distanza di 23km. Daniela conclude all'8º posto femminile e 1ª nella sua categoria con il tempo di 2:53'16". Stesso tempo per Marino.
Complimenti ad entrambi!

A Pasturo (Lecco), seconda edizione del Verticale del Grignone, che in 7,5km e 1800 mi di dislivello portava gli atleti dal centro di Pasturo alla vetta del Grignone. Presente il nostro Alberto Zecchi. Ecco il suo commento:
"Agonismo, livello tecnico, festa. Ingredienti che il team Pasturo come d'abitudine assembla con maestria regalando giornate speciali. Sudore e passione spalmati su 7,5km di rampe feroci, tratti bucolici è una bella cresta. Fin lassù sulla cima del Grignone, a danzare nelle nuvole con i corvi imperiali. 129º posto in 1:52'20". Alberzek "

Complimenti!

Alla consueta tappa domenicale del Piede d'Oro, in programma a Cocquio Trevisago, con la 15ª edizione della "camminiamo assieme Cocquio", buon 8º posto maschile per Fernando Coltro, e buone prestazioni per Barbara Pierini, Monica De Santis e Lizia Rodari, rispettivamente 6ª, 7ª e 10ª donna.
Complimenti a loro e a tutti i partecipanti di giornata!

Concludo ricordando gli allenamenti di gruppo previsti per questa settimana, ad iniziare già da quello di questa sera a CAVARIA dal Valbossino Fernando Coltro, con ritrovo alle ore 18.45 presso la sua abitazione in via Mameli 338 con partenza alle ore 19.00, e quello successivo in Valcuvia giovedì 1º Giugno. Vi aspettiamo numerosi!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

1 commenti
  1. tillo 30 maggio 2017 alle ore 12:18  

    certo che Davide non scherza..... complimenti correre un 1500 in 6'20"!!!!!!!!! penso di non riuscirci complimenti Gabriele