1

Weekend valbossino

Pubblicato il 25.7.16

Iniziamo il nostro resoconto da due serali che si sono svolte in settimana nella nostra provincia: mercoledi 20 ad Arsago Seprio per la 7ª edizione della "CorriArsago", con un percorso di 6,3 km, con buona presenza valbossina e la vittoria al femminile di Sabina Ambrosetti che bissa il successo dello scorso anno.

Mentre venerdì 22 a Casorate Sempione si è corsa la quinta edizione della "Corri con la C.R.I." corsa podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Volontari C.R.I., con un percorso di 5,80 km, e con una nuova vittoria per Sabina Ambrosetti. Complimenti a Sabina e a tutti i partecipanti valbossini delle 2 manifestazioni!

image2Passiamo ora alla giornata di sabato 23. A mezzanotte, da Piovene Rocchette, ha preso il via la Trans d'Havet, Trail di 80km e 5500mt, che compie tutto l'arco delle piccole Dolomiti per concludersi nel paese di Valdagno. Dopo 10:32'28", si aggiudica la vittoria a pari merito con Danilo Lantermino, Fabio Di Giacomo.

Mentre alle ore 9, dalla località "Pian delle Fugazze", prendeva il via la sorella minore, la Marathon di 40 km e 2500mt, che percorreva la seconda metà del percorso lungo. Buonissima prova di Stefano Bellini, che chiude al 12º posto con il tempo di 4:39'21", e altrettanto buonissima prova per Debora Battilana, che alla prima esperienza in una gara così lunga e impegnativa, con l'ulteriore difficoltà del maltempo che ha investito i partecipanti nella prima parte della loro gara, ha concluso felicemente la sua fatica con il tempo di 7:07'12". Complimenti a tutti!

Nella serata di sabato, a Besozzo, 38ª edizione della "Camminata di S.Anna", valevole come prova del circuito del Piede d'Oro. Segnaliamo il terzo posto femminile di Marta Dani. Complimenti!

Domenica a Vararo di Cittiglio, 11ª edizione del "Giro del Pozzo Piano", gara di corsa in montagna di 12km. A tenere alti i colori valbossini, gli inossidabili Mary Tartari, 1:16'50" e Giovanni Giamberini, 1:22'45". Complimenti!!!

Sempre domenica, in località Gomba di Bognanco, in occasione della Festa del Rifugio, 9ª edizione della "Gomba- Rifugio Alpe il Laghetto", corsa in salita di circa 6km e 800mt. Segnaliamo la presenza valbossina con il Pres. Andrea Poggioni, Marco Zarantonello e Sabina Ambrisetti, vincitrice della prova femminile. Bravissima e complimenti a tutti i partecipanti.

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

image3     image4

image1

1 commenti
  1. tillo 26 luglio 2016 11:13  

    e brava la "Debora".... guarda che "Fabio" non è poi cosi lontano....