1

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 14.6.16

In questo periodo della stagione, oltre alle canoniche gare domenicali, il programma agonistico vede competizioni anche in altri giorni della settimana.

In quella appena trascorsa, martedì e venerdì ci sono state altre 2 tappe del "Giro del varesotto", e per il momento ci limitiamo a segnalare le sempre ottime prove di Sabina Ambrosetti che conclude entrambe le gare con il 2º posto femminile. Complimenti! Alla fine del giro, faremo un resoconto generale di come si sono comportati tutti i valbossini.

A Milano, venerdì sera, al centro sportivo Saini, 6º edizione del "Palio dell'Ortica", organizzato dall'Ortica Team, con un percorso di 6 km ricavato all'interno del parco Forlanini. Presente la sempre in forma Chiara Quartesan che sale sul gradino più alto del podio prevalendo su Silvia Pasquale e Angiola Conte. L'instancabile Chiara, sabato era poi al via della 14º edizione del "Miglio della bassa lodigiana", corsa su strada di 1609,34 mt, gara valida come sesta prova del circuito " Club del Miglio".

Trasferta spagnola per Rita Grisotto. Ecco il suo resoconto:

"Sabato sera 11 giugno tre Valbossini presenti alla IV edizione NOCTURNA VALENCIA. Partenza alle ore 22.00 da Avenida Del Puerto, il percorso si snodava nel centro storico con arrivo ancora sul Porto a Marina Real Juan Carlo I. Un successone! Si respirava un’atmosfera unica, di festa, musica e spettacolo, la gente calorosa come la serata, applaudiva e incitava senza tregua.

Si classificano: Rita Grisotto 1.06.30 12a donna e 1° di Cat. Edoardo Romani 1.10.29 8° di cat. Mario Zanotti 1.22.17".

Complimenti!!!

Sempre sabato, a Ceriale in provincia di Savona, Monica De Santis a preso parte alla "Ceriale Coast Run", corsa podistica non competitiva e 100% solidale per "I Run for find the cure", gara tutta dritta, tutta in piano, vista mare by night di 10 km, classificandosi al 5º posto femminile con il tempo di 47'30".

Bravissima!

Sabato di competizione anche per Davide Bisulca con la mezza maratona a Biella.

Ecco il suo commento: "orario pre-serale con partenza alle ore 18.30 e percorso molto muscolare con tante salitelle e dopo il 10 km un lungo falsopiano a salire. Tanta fatica ,ad una sola settimana di distanza dalla Maratona della Valle Intrasca, ripagata da un buonissimo 27º posto assoluto con il tempo di 1:31'11" e con la soddisfazione di essere premiato come 4º di categoria".

Complimenti!

Domenica, a Cogollo del Cengio, 11º edizione de "La corsa del Trenino". Percorso di 22km e 900 mt di dislivello, che ricalca l'antico tracciato del Trenino a cremagliera che salita sino all'altopiano di Asiago concludendo la sua corsa nell'omonimo paese. Presenti Fabio Di Giacomo, 4º assoluto con il tempo di 1:39'51", il Pres. Andrea Poggioni che conclude la sua prova con il tempo di 2:07'12" e Debora Battilana che conclude la sua fatica con il tempo di 2:48'28". Complimenti!

A Mornago, 15ª tappa del Piede d'Oro con la "Morgana Running race". Sempre sul pezzo Sabina Ambrosetti che conquista il primo posto e buona prova di Marta Dani che conclude al 5º.

Complimenti ad entrambe e a tutti i partecipanti di giornata!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

image  image

 

image

1 commenti
  1. tillo 14 giugno 2016 alle ore 12:54  

    Ritina hai messo in riga tutti i maschietti.......!!!!!!!!