0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 10.5.16

Il trend positivo di ottimi risultati dei nostri portacolori non si é interrotto nemmeno questo weekend!

Cattura4A Borgaretto (TO) era in programma il Campionato Italiano Master di 10km su strada. Grande prestazione per Sabina Ambrosetti, che coglie un prestigioso quarto posto femminile e 2ª di Cat.SF40 con il tempo di 37'33", migliorando il suo personale sulla distanza di 6"!

Super complimenti!

Presenti anche Rita Grisotto, 88ª con il tempo di 43'01" e Gianni Giamberini, 325º con il tempo di 51'38".

Complimenti a entrambi!

A Piacenza ci correva la 21ª edizione della "Placentia Half Marathon". Un Paolo Anese in formiasima ritocca ancora il suo personale, portandolo a 1:31'58", e vedendo sempre più vicino l'obiettivo di abbattere il Cattura2muro dell'1:30". Complimenti!.

Presenti anche Fabio Di Giacomo, 26º assoluto con il tempo di 1:18'00', Gianluca Guidali con il tempo di 1:42'13" e Debora Battilana 1:51'53".

Bravi tutti!

Cattura

Ad Armeno (NO), l'amico e nuovo compagno valbossino, Max Valsesia, ha organizzato la sesta edizione del Trail del Motty, con la possibilità di cimentarsi in varie distanze. Nella versione lunga, di 48 km e 2840 mt, ottime prove di Marco Zarantonello, 5º assoluto in 5:27'12", Stefano Bellini, 15º in 5:55'25" e Mauro Rodighiero

Cattura3

che alla prima Ultra-Esperienza, porta a casa la sua prova in 9:28'40".
Nella Sky, di 23 km e 2300 mt, buona prova di Alberto Zecchi che chiude 34º assoluto con il tempo di 3:49'57".

Complimenti a tutti!!!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

CRONACA ROSA

E dopo il week end Valbossino di Fabio, affrontiamo questo uggioso martedì 10 maggio 2016, chiacchierando di corsa! Da un paio di giorni penso al senso del correre, al motivo per cui sia così entusiasmante farlo per noi che, caschi il mondo ma la corsetta la dobbiamo fare, e l’unica bevanda che è riuscita a calmare la mia sete di sapere è stato il guardare mia figlia. A 5 anni, non fa altro che correre, corre per spostarsi, corre per giocare, corre per sfogare, insomma, lei corre perché va incontro alla vita con un carburante rosso e fresco nelle vene che le fa battere veloce il cuore, senza paura di cadere o di non riuscire a rialzarsi. Credo quindi che in ognuno di noi, sia il ricordo di queste sensazioni che, in età adulta, risveglia la passione per la corsa ed è cosa che ci accomuna il credere che la corsa ci faccia sentire liberi, così come lo sono i bambini! E per l’appunto, domenica mattina, alla decima Athlon Run di Castiglione Olona, valevole per il campionato PDO, ho partecipato infortunata ad una fra le piu’ belle gare domenicali, ma non ho potuto correre ed ho sofferto piu’ per l’impossibilità di muovere l’aria che per il fastidio muscolare, con il magone in gola ed è lì che mi sono sentita una bambina che fa i capricci per un futile motivo che pero’, giorno dopo giorno, da sapore e note alla mia vita. E a proposito di note, quelle che l’anima di Sailor Sabi ha sentito suonare, sono quelle del nostro Inno di Mameli, quando sul secondo gradino piu’ alto del podio, ha trionfato ai campionati Italiani individuali master 10000 a Borgaretto. Sabi, tu sei un’entusiasmante cucciola di uomo che si meriterebbe musica trionfale ogni settimana, perché, complimenti Fidal a parte, sei una campionessa che nuota nell’umiltà e nella semplicità, e nessuna ti affianca in questo campo! Grazie per ogni risultato e per il prestigio che doni alla nostra squadra. E tanti complimenti anche alla ns. piccola grande Sciura Rita che difende la categoria con un tempo che ancora mi sogno! E top anche la Debora a Piacenza sulla mezza! Non vedo l’ora di ritrovarVi in pista questa settimana per un nuovo allenamento collettivo all’insegna dello sport e dello spetteguless! E da Crugnola è tutto, a Voi runners!

Valentina Vignola

0 commenti