0

Buonissimi risultati anche in questo fine settimana, davvero un ben augurante inizio di stagione per i nostri colori sociali.

imagePartiamo da Parabiago dove era in programma la "Parabiago Run", corsa su strada di 10km.
Gran secondo posto della sempre più in forma Sabina Ambrosetti, che con il tempo di 37'20" sigla il suo nuovo personale sulla distanza. Nuovo primato anche per Luciano Giamberardino, che conferma il suo buon periodo di forma, con il tempo di 38'28". Buona prova come sempre anche per Rita Grisotto, 1ª di categoria SF50, con il tempo di 42'30". Presenti inoltre Claudio Zanini, 37'14" e Davide Bisulca,39'13". Complimenti a tutti!

A Vigevano si correva la 10ª edizione della "Scarpa d'Oro Half Marathon". Presente il valbossino Luca Brughera, che fa segnare un real time di 1:48'57".
Complimenti!

E continuiamo con le prove su strada. A Brescia andava in scena la BAM, " Brescia Art Marathon e Half Marathon. Nella prova di maratona, presente Adriano Di Raimo, con un real time di 3:26'26".
Mentre nella mezza maratona, Valentina Vignola, anche lei in un buonissimo stato di forma, sigla il suo nuovo Best time con il tempo di 1:41'24".
Bravissima!
Presenti nella medesima distanza anche Anna Vannetti, 1:49'14", e Enzo Cermesoni,1:56'14".
Ecco la bella cronaca e le sensazioni di Valentina:
"Buon Lunedì Runners! Iniziamo la settimana con la consueta cronaca rosa che, nel week-end, si è trasferita nel bresciano per la BAM 2016. Un evento meraviglioso che ha avuto come protagonisti più di 4000 atleti, un fiume coloratissimo ( le classifiche ne indicano 3.341 come competitivi ), fra la 10 km, la mezza e la maratona. Organizzazione impeccabile e gara perfetta fra le vie di una città molto apprezzabile che ci ha regalato accompagnamenti musicali rigeneranti lungo tutto il percorso; servizio metropolitano dedicato, spaziale e moderno, in contrapposizione ad un arrivo in Piazza Vittoria su un ciotolato storico in un’atmosfera antica. Indimenticabili per me gli applausi i complimenti e le lacrime alla consegna della medaglia, simbolo di grande valore morale e di vittoria sulle fatiche, qualunque esse siano, che segna il mio personale portando a 1.41.23 il tempo sulla mezza. Piazzamento: 4° di categoria F35 Fidal e 40a donna della 21 km: felicissima del risultato importante! Il primo pensiero all’arrivo: Sailor Sabi, che, seconda assoluta ai 10 km della Parabiago Run con una media da velociraptor ( 3.41 ), condivide con me il miglioramento e a Rita Grisotto che, nella stessa gara, ancora una volta, spettina le signorine con un piazzamento degno di nota e un ottimo tempo: 42.30 1° F50.
Torno a casa con una sacca gara colma di dolcezza, una maglietta tecnica nike con logo Bam ed un autista di eccezione che, supportandomi e sopportandomi, ha sostenuto la mia grande passione e mi ha concesso in aggiunta un defaticamento al vicino outlet Franciacorta, dove cammino goffamente, ma… nulla puo’ fermarmi davanti ad un tale sollievo. Ed è qui che mi chiedo: “ Sailor Sabi …ma perché tu invece defatichi vincendo un’altra gara a Quinzano, poche ore dopo aver corso come se non ci fosse un domani? “. Quanta stima!
To sum up, l’emozioni l’han fatta da padrone e la corsa risulta essere ancora una volta la bacchetta che dirige l’orchestra dei miei pensieri, capaci di suonare silenziosamente per lunghi ed interminabili kilometri per poi esplodere nel gran finale, sotto forma di musica rock! E da Crugnola è tutto, a Voi Runners!"

Andiamo invece a Malgesso dove era in programma la terza tappa del Piede d'Oro, "In giro per Malgesso. Ottimo secondo posto per la nostra Marta Dani. Segnaliamo le sempre positive prove di Barbara Pierini, 7ª donna, e di Tiziano Crisci, 9º assoluto. Bravi a loro e a tutti i partecipanti di giornata del Piede d'Oro!

imageMarco Zarantonello continua invece con la " via delle neve", e a Riale ( VB ) , in occasione della ciaspolata "Meitzu Lauf", prova che parte del circuito "Ciaspolando tra laghi e monti", dopo il già bel risultato della settimana scorsa, torna sul podio cogliendo un buon terzo posto. Presenti anche: Gilda Pesenti, 7ª donna, Andrea Poggioni, 21º e Alberto Zecchi 39º. Bravi e complimenti a tutti!
Buona settimana e buoni allenamenti a tutti!

Fabio Digi

0 commenti