0

image

A TUTTI GLI ISCRITTI!

Il consiglio direttivo della Valbossa ha approvato il nuovo regolamento del Trofeo Qualità 2016.

Abbiamo apportato novità rilevanti per cercare di rendere il Trofeo più partecipato e avvincente da parte di tutti gli iscritti.
Prima novità di rilievo è il meccanismo della premiazione. Non verranno più premiati gli assoluti ma solo le categorie. Quindi non più un vincitore e una vincitrice, ma molti vincitori e vincitrici. Le categorie saranno 5 maschili e 3 femminili, e la divisione delle fasce di età è in via di definizione.
Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria.
La seconda novità riguarda il tipo di premio. Per avere un'equiparazione generale tra le varie categorie, non ci sarà più la scelta dei premi per sorteggio, ma delle sostanziose agevolazioni nelle iscrizioni alla società per l'anno successivo.
Si è stabilito una rosa di 12 gare, che saranno definite a breve, di cui conteggiare le migliori 7 prestazioni. Tutti saranno presi in considerazioni per la classifica, anche se si fanno meno delle 7 gare previste; va da sé che si avrà un risultato migliore partecipando al più alto numero di gare.
Nella scelta delle gare, abbiamo introdotto anche una maratona, che sarà a libera scelta dell'atleta, da effettuare dal 1º gennaio 2016 fino alla settimana prima della cena sociale e poi verranno confrontati i tempi per assegnare i punti.
La prima gara del Trofeo Qualità, sarà la prima gara del Piede d'Oro, la " Marciando per la vita" a Varese, domenica 28 febbraio.
La seconda prova sarà la settimana successiva, con il "Trail di Bozz" ad Arsago Seprio, il 6 marzo.
Quindi state pronti e allenativi che tra poco più di un mese si inizia!



Raccomandiamo la più ampia partecipazione possibile per il trofeo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il regolamento completo con tutte le informazioni.
Responsabili del Trofeo sono Fabio Di Giacomo e Paolo Negretto.



Il Consiglio Direttivo.

0 commenti