0

Articolo tratto dal sito Sicilia Running

La decisione è stata presa nei giorni scorsi dal Comitato Nazionale della Fidal, nel corso del Consiglio Federale. Una notizia che scatenerà non poche polemiche. In buona sostanza a partire dalla scadenza di tutte le convenzioni con gli Enti di promozione sportiva, prevista per il 1° giugno 2016, per partecipare a gare sotto l’egida della Fidal bisognerà essere obbligatoriamente tesserati(sottolineato nel dispositivo) con la Fidal (tramite società affiliata o tramite runcard che da quest’anno ha sostituito il cartellino giornaliero, diventando annuale e offrendo altri servizi.

Da qui si evince che non ci sarà nessun rinnovo della convenzione tra Fidal e EPS, convenzione che aveva creato non pochi dubbi, perplessità ma soprattutto confusione e più di una interpretazione…

La seconda entra dentro a gamba tesa nei confronti dei comitati organizzatori (e dunque delle ASD che organizzano Circuiti e gare varie). Dal 1° gennaio 2017 le gare di mezza maratona e maratona potranno essere inserite solo nel calendario nazionale (facile prevedere un aumento dei costi per gli organizzatori). Pertanto – recita il dispositivo – non potranno più essere organizzate gare provinciali/regionali che si disputano su tali distanze.

il dispositivo

image

0 commenti