0

ASPETTANDO LA VEIA

Pubblicato il 13.8.14

“La nostra aspettativa, la nostra speranza è di vedervi numerosi lungo i tracciati di gara, muniti di campanacci, bandiere, striscioni. Tutti insieme a colorare le nostre meravigliose cime in un grande giorno di festa…”.

image

Un’intera valle (villeggianti inclusi) in fermento per far conoscere attraverso la sua “Veia di Contrabbandie”, un territorio che quando cominci a frequentarlo ti rimane dentro.
E allora raccogliendo l’appello degli organizzatori vi invitiamo ad aspettare e a partecipare alla “veia” passando il 23 e 24 agosto in alta val Bognanco. Organizziamo per sabato a S.Bernardo (1630 mt) risottata coi funghi porcini a km 0 e grigliata. L’idea è di partire in mattinata, di fare brevi escursioni/allenamenti, di rientrare al campo base per risottata by lupo e griglia organizzata dalla coppia max-yeti. Ognuno porti poi, come di consuetudine, le sue specialità: insalate, verdure, frutta, torte, dolcetti, birra, vino, spumante, champagne …

CIASCUNO PORTI PIATTO, POSATE E BICCHIERE!!!

laveia 2014La domenica mattina le due gare (30km tosta e con passaggi tecnici, 22km tosta ma senza passaggi troppo tecnici) o per chi non se la sente di correre escursione sulla cima del Verosso (mt. 2444) il punto più alto del percorso lungo da dove, oltre ad applaudire e sostenere i concorrenti, se il meteo sarà generoso, potremo goderci una splendida vista a 360° sulle cime. Circa 1.45 ore di salita con 800mt D+, percorso impegnativo ma fattibile per tutti. Per i meno allenati tante altre possibili escursioni da tifo, lago di Ragozza, rifugio Gattascosa, cima Mattaroni, Passo del Monscera, Lago d’Agro, Alpe Paioni, S. Bernardo, Galinera, Gomba…

Il tutto (gara esclusa!) solo in caso di previsioni meteo positive.

Possibilità di dormire a S. Bernardo in tenda propria (campeggio libero 2 euro a tenda x permesso comunale), al Rifugio S.Bernardo (23 euro in stanza 4 letti, pernottamento e prima colazione). Alberghi in paese (S. Lorenzo/Graniga, 30 euro a testa in doppia + colazione) o altre opzioni + caserecce o rustiche (gratuite) disponibili contattandoci.

Se volete partecipare confermate entro giovedì 21 agosto

ciao
Gilda & Marco
347/5337606 e 347/1462372

0 commenti