9

Due prime volte

Pubblicato il 13.4.14

imageNumerosi sono stati i Valbossini che oggi Domenica 13 Aprile ’14 hanno partecipato al 2° Trail del Fiume Azzurro organizzato e diretto dalla Propatria A.R.C. Busto.
Due erano le distanze; gara lunga di 25km e corta di 10,5 Km. Il percorso in prevalenza piatto, adatto anche a chi non ama particolarmente i Trail, si snoda quasi interamente nel Parco del Ticino.
Il podio è dominato dai portacolori Runners Valbossa.
Finalmente il nostro Di Giacomo Fabio si guadagna il meritato 1° posto assoluto a seguire Negretto Paolo e 10° Zarantonello Marco. Mentre occupa le 2ª posizione sul podio femminile l’instancabile Di Gregorio Elisabetta.
Altri valbossini presenti: Bellini Stefano, Colombo Massimo, Conte Francesco, Corà Dario, Crosta Silvano, Ferioli Luigi, Grisotto Monica, Palermo Roberto, Verrengia Pietro, Vicario Marco, Vidale Pablo e Zanini Claudio.

image

 

Altra prima volta a Brenta dove la nostra giovanissima Barbara Pavan, a cui vanno i nostri complimenti, si aggiudica la tappa del Piede d’oro.
1ª Barbara Pavan (35’11”), 2ª Martina Gioco (35’55”), 3ª Eugenia Vasconi (36’07)

Buonissimo risultato anche per un altro giovane neo-valbossino Bordanzi Stefano classificatosi al 9° posto assoluto.


imageSempre questa mattina a Sesto Calende l’Atletica Palzola ha dato il via alla 3° edizione della 10km di Sesto, gara Fidal.
L’aria è leggermente frizzantina, temperatura ideale per correre.
Gli atleti si sono sfidati su un percorso di due giri da 5 km, partenza da Piazza Garibaldi, si proseguiva lungo le sponde del Ticino con due leggere salite che rompevano un poco il ritmo, ciò nonostante la gara è stata veloce. Si vociferava che fosse leggermente più lunga.
Prima Classificata Durante Francesca della Miotti Arcisate in 37’07” mentre il 1° uomo Maamari El Mehdi dell’Atletica Palzola 32’49”.
Purtroppo solo quattro Runners Valbossa erano presenti ma hanno lo stesso tenuta alta la bandiera.
Giamberaldino Luciano 40’22” Signorelli Juri Mario 43’00” Grisotto Rita 43’2510 donna assoluta e 1ª di cat. posso ritenermi molto soddisfatta e la nostra Lady di Ferro Tartari Mary 53’05” 1ª di cat.

Anche questa domenica è trascorsa all’insegna dello sport, sana competizione e buona compagnia!

Ciao a tutti!
Rita

CRONACA di Fabio Di Giacomo

Oggi giornata speciale, prima vittoria!!!
Masticavo ancora amaro per il secondo posto della gara di Gazzada, dove ho gettato via una vittoria quasi certa, ma questa va al di là di ogni mia aspettativa, anche perché, senza peccare di presunzione, la soddisfazione aumenta pensando ai nomi di rilievo che vi hanno partecipato.
Complimenti agli altri valbossini per gli ottimi piazzamenti raggiunti.
Bel percorso, mi è piaciuto molto, gara ben organizzata, tempo ideale per correre e un dopo gara ben gestito, con docce calde e pasta party.
Un grande ringraziamento ai compagni di allenamento del mercoledì: Francesco, Marco , Roberto e a tutti quelli che di volta in volta si uniscono a noi.

Buone gare a tutti.

Fabio

9 commenti
  1. Il Poggio 13 aprile 2014 alle ore 23:14  

    Fantastico, leggere di tutti questi super risultati mi riempie di gioia. Finalmente arrivate le due vittorie che erano nell'aria da qualche tempo. Bravi!!!

  2. silvano 14 aprile 2014 alle ore 05:12  

    Che domenica bestiale !!!

  3. Paolo Negretto 14 aprile 2014 alle ore 06:17  

    Grazi al reporter delle posizioni che mi hai fatto guadagnare, in realtá sono arrivato 9°.

  4. tillo 14 aprile 2014 alle ore 12:28  

    ammazza quanti uno e due!!!!
    complimenti; Barbara,Rita,Betta,Mary e Fabio

  5. Unknown 14 aprile 2014 alle ore 18:39  

    Complimenti a tutti grandi ;))

  6. De Mieri 14 aprile 2014 alle ore 21:38  

    E' certamente un anno importante per la Valbossa, infatti ieri i nostri due atleti hanno primeggiato nelle rispettive competizioni. Ho assistito personalmente alla passione e alla grinta di Barbara. Complimenti ad entrambi.

  7. stefania 14 aprile 2014 alle ore 22:11  

    Bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi. Stefania

  8. Bisu 15 aprile 2014 alle ore 06:55  

    Che squadrone la Valbossa... Complimenti Fabio, complimenti Barbara per il gradino più alto del podio. Inarrestabili Rita, Betta, Mary, Paolo e Marco.

  9. 3mea 18 aprile 2014 alle ore 07:44  

    Complimenti a tutti, in particolare alle 'prime due volte'!!!